30
SET 19

FISSAZIONE TERMINE OFFERTA MIGLIORATIVA

Come richiesto, l’Avvocatura di questa Università ha reso il parere sulla questione dell’eventuale rilancio migliorativo dell’offerta da parte delle ditte giunte a pari merito al primo posto in graduatoria.

Tanto a seguito di una istanza di riesame dell’operato del seggio, prodotta da uno dei due concorrenti ex-aequo dopo il sorteggio espletato come da disciplinare di gara.

La predetta Avvocatura si è espressa a favore del rilancio migliorativo, sulla scorta, tra l’altro, del parere ANAC n.102/2012 secondo il quale “l’esperimento del tentativo di miglioria delle offerte, di cui al primo comma del cit. art.77 del R.D. n.827/24 va in ogni caso ammesso da parte del seggio di gara, prima che possa procedersi al sorteggio tra le offerte eguali; e ciò quand’anche la lex specialis di gara indicasse nel sorteggio l’unica modalità di scioglimento della parità tra più offerte”, fermo restando il procedimento di verifica in caso di eventuali anomalie.

Il Seggio di gara, dopo approfondito riesame della questione, ritiene all’unanimità di conformarsi al predetto parere e, pertanto, delibera in via di autotutela amministrativa, di dar corso all’esperimento del rilancio migliorativo.

Pertanto, fissa il termine del 02.10.2019 , ore 14.00 per l’acquisizione di offerta migliorativa, da parte degli operatori economici Capriello Vincenzo srl ed il raggruppamento Edilres srl con mandante Restauri del Sole classificatisi ex-aequo, che saranno appositamente invitati a presentare offerta e che dovranno dare riscontro secondo le modalità che saranno espressamente indicate a mezzo di comunicazione via PEC.

Il Presidente del Seggio di gara

F.to Avv. Paolo Squeo

Ultimo aggiornamento il 2019-09-30 10:22:29

TuttoGare


Norme tecniche di utilizzo | Policy privacy
Help desk assistenza@tuttogare.it - (+39) 02 40 031 280

Attivo dal Lunedì al Venerdì dalle 09:00 alle 18:00

Università degli studi di Bari

Piazza Umberto I Bari (BA)
Tel. 080571.4140/4306 - Email: universitabari@pec.it - PEC: contratti.dag@pec.uniba.it