Proposta di aggiudicazione

Gara #62

Procedura aperta sopra soglia comunitaria con il criterio del minor prezzo per l’affidamento della fornitura e posa in opera delle apparecchiature Audio /Video per le aule ubicate ai piani rialzato e primo della vecchia sede dei Dipartimenti Biologici- Campus scientifico “E.Quagliariello”- Bari
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Informazioni appalto

23/10/2019
Aperta
Forniture
€ 275.508,23
Bonsegna Giuditta

Categorie merceologiche

3221 - Apparecchiature per radiotelediffusione

Lotti

Proposta di aggiudicazione
1
8030687C8C
H98D18000280005
Solo prezzo
Procedura aperta sopra soglia comunitaria con il criterio del minor prezzo per l’affidamento della fornitura e posa in opera delle apparecchiature Audio /Video per le aule ubicate ai piani rialzato e primo della vecchia sede dei Dipartimenti Biologici- Campus scientifico “E.Quagliariello”- Bari
Con determina del Consiglio di Amministrazione p.20 del 25.06.2018, questa Amministrazione ha deliberato di esperire con una procedura aperta ai sensi dell’art. 60 comma 1, del D.Lgs. n. 50/2016 – Codice dei contratti pubblici (in seguito: Codice) e ss.mm.ii., al minor prezzo, ai sensi dell’art. 95, comma 4 lett. b) del medesimo D.Lgs., per l’affidamento della fornitura e posa in opera delle apparecchiature Audio/Video per le aule ubicate al piano rialzato e primo della vecchia sede dei Dipartimenti Biologici nel Campus scientifico “E. Quagliariello”.
Ai sensi degli artt. 40 e 58 del Codice, la presente procedura è interamente svolta attraverso una piattaforma telematica di cui al punto 2) del presente disciplinare.
Il luogo della consegna della fornitura è Bari - Codice NUTS è ITF47.
€ 275.508,23
€ 0,00
€ 0,00
Codice Fiscale Denominazione Ruolo
06076770723 SISTEC SRL
Visualizza partecipanti

Seggio di gara

DR 4520
29/11/2019
Cognome Nome Ruolo
Squeo Paolo Presidente
Marzano Margherita Componente
De Fazio Maria Teresa Componente

Scadenze

18/11/2019 12:00
28/11/2019 12:00
02/12/2019 09:30

Allegati

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08/01/2024 13:55
721.84 kB

Chiarimenti

06/11/2019 17:22
Quesito #1


Buonasera
avremmo bisogno dei seguenti chiarimenti:
1) nel Vs disciplinare a pag. 15 punto E (offerta economica) c’è scritto che l’offerta va compilata a video e che c’è un modello di offerta da scaricare. Si intende che, una volta compilata a video, si genera un documento che poi va inserito nella busta o è un documento a parte?
2) è possibile effettuare un sopralluogo?
In attesa di cortese riscontro, porgo cordiali saluti.

 
11/11/2019 11:02
Risposta
Risposta punto 1:
Il sistema genera un documento di sintesi dell’offerta che deve essere caricato e firmato digitalmente sulla piattaforma. Per tutto il resto è possibile consultare le «Norme tecniche di utilizzo» della Piattaforma Telematica al link: https://gareappalti.uniba.it/norme_tecniche.php, come specificato al p.2 del Disciplinare di Gara. Inoltre, si ricorda che è possibile accedere all’Help Desk: (+39) 0240031280, attivo dal Lunedì al Venerdì dalle 09:00 alle 18:00 ed è, altresì, possibile richiedere informazioni al seguente indirizzo email: assistenza@tuttogare.it.
Risposta punto 2:
In questa procedura di gara il Sopralluogo non è obbligatorio. Ad ogni buon conto ed a tale riguardo è possibile contattare il RUP, ing. Giuditta Bonsegna al 3316806120.
 
06/11/2019 11:10
Quesito #2
Buongiorno,
in riferimento al requisito di capacità tecnica e professionale relativo all’esecuzione nell’ultimo triennio
di fornitura analoga a quella in appalto di importo minimo pari a quello della fornitura oggetto dell’appalto,
si richiede in quale modalità debba essere dimostrato in fase di gara ed
inoltre se lo stesso può eventualmente essere oggetto di avvalimento ai sensi dell’articolo 89 del Codice.

Cordiali Saluti
11/11/2019 11:03
Risposta

I concorrenti sono tenuti a dichiarare il possesso dei requisiti generali e speciali attraverso il DGUE e altre dichiarazioni integrative come stabilito dal Disciplinare di gara e dal D.Lgs. 50/16 e ssmmii .
Si ricorda che, come previsto al p.17 del Disciplinare di gara, “Ai sensi dell’art. 85, comma 5, primo periodo del Codice, la stazione appaltante si riserva di chiedere agli offerenti, in qualsiasi momento nel corso della procedura, di presentare tutti i documenti complementari o parte di essi, qualora questo sia necessario per assicurare il corretto svolgimento della procedura.
N.B: la stazione appaltante procede alla suddetta verifica in tutti i casi in cui sorgono fondati dubbi, sulla veridicità delle dichiarazioni sostitutive (DGUE e altre dichiarazioni integrative), rese dai concorrenti in merito al possesso dei requisiti generali e speciali.
Tale verifica avverrà, ai sensi degli artt. 81 e 216, comma 13 del Codice, attraverso l’utilizzo del sistema AVCpass, reso disponibile dall’ANAC, con le modalità di cui alla delibera n. 157/2016”.

Per la disciplina sull’Avvalimento si rinvia al p.8 del disciplinare di gara nonché all’art. 89 del D.Lgs. 50/2016 e ss.mm.ii

 
12/11/2019 11:53
Quesito #3
Buongiorno,
relativamente alle Voci sotto indicate, Vi chiediamo indicarci le quantità::
AP-06 – Le quantità delle telecamere : sono 8 oppure 16?
AP-14 – Le quantità dei diffusori : sono 8 oppure 16?

Restiamo in attesa di un Vs gradito riscontro.
 
13/11/2019 09:55
Risposta
Dal Computo Metrico risulta che sia la voce n. AP06 (videocamere) sia la voce AP14 (coppie di casse acustiche) fanno riferimento alle quantità della voce AP01 che presenta una quantità pari a n. 4. da moltiplicare per n. 2 (parametri uguali) , pertanto è univocamente definito che:
  - il n. di videocamere da installare è pari a n. 8(AP06) ed
  - il il n. di coppie di casse acustiche è pari a n. 8 coppie (complessivamente n. 16 casse).

 
12/11/2019 17:30
Quesito #4
Buonasera, 
siamo a richiederVi i seguenti chiarimenti:

Q1) Avremmo la necessità di avere informazioni sulle altezze della quattro aule in modo da comprendere la tipologia di installazione da prevedere per tutte le periferiche richieste.

Q2) Per il trasporto al piano è presente un montacarichi?

Q3) Vorremo chiedere se è possibile proporre una alternativa architetturale differente rispetto alla lista delle periferiche riportata
in capitolato. Questo permetterebbe di ottimizzazione l'architettura evitando conversioni non necessarie o duplicate che introdurrebbero
ritardi nella commutazione dei segnali video. Tale ottimizzazione permetterebbe anche una riduzione sensibile dei costi.

Q4) Per la parte di diffusione ed acquisizione dell'audio nella aule e considerando che tutte le aule potranno effettuare delle sessioni in videoconferenza,
vorremo chiedervi la possibilità di inserire al posto del mixer da 16 canali, un mixer digitale con DSP con cancellatore di eco (AEC) dedicato per ogni singolo
ingresso. Questo permetterà di realizzare sessioni in videoconferenza chiare ed immuni da rientri della voce dal remoto. Il controllo del mixer digitale DSP
potrà essere realizzato in maniera semplice per mezzo del sistema di domotica.

Q5) Cablaggio Strutturato - il computo metrico indica n.4 armadi rack da 19" 42U in configurazione più o meno simile ed un quinto rack sempre da 19" 42U.
Vorremmo chiedere dove dovrebbe essere prevista l'installazione del quinto armadio rack in quanto non indicata nelle planimetrie ricevute.

Q6) AP25 Cablaggio strutturato - la configurazione del quinto rack tra l'altro prevede l'inserimento di due moduli SPF 1000Base-LX ma non è indicato lo switch
è forse un refuso?

Q7) Cablaggio Strutturato - il computo metrico indica la fornitura di cavi in fibra ottica e relative attestazioni ed i rack sono provvisti di
switch layer 3 da 48 porte 10/100/1000 POE+ installati in un numero rilevante nei rack apparati. 
Vorremmo chiedere se dovranno essere previste altre tratte in rame o in fibra non indicate in capitolato e già presenti in ateneo e la loro relativa attestazione.

Q8) Gestione Domotica - per una valutazione dei tempi di realizzazione e dei menu che dovranno essere realizzati per la gestione delle sale, sarebbe utile poter avere
una traccia sulle possibili commutazioni Audio/Video previste nelle aule, anche schema a blocchi.

Q9) Potrebbe essere prevista la sola fornitura ed installazione della parte Audio, Video e Domotica, quindi con esclusione del Cablaggio Strutturato ?

In attesa di cortese riscontro, porgiamo cordiali saluti.

 
18/11/2019 15:45
Risposta
Q1) h=3.10 m.

Q2) No, non è presente alcun montacarichi.

Q3) No, perché è una gara a minor prezzo.

Q4) No, perché è una gara a minor prezzo.

Q5) Il quinto rack verrà installato nel locale tecnico attiguo alla guardiania al piano rialzato come da elaborato A-V.01.

Q6) Gli apparati attivi saranno forniti in corso d’opera dal Centro Servizi Informatici di questa Università.

Q7) Saranno installate tratte in rame per le postazioni studente non previste in questo appalto.

Q8) Essendo un sistema Custom, lo schema a blocchi lo si realizzerà una volta stabilite le esigenze dell’utente finale. Si necessita, comunque, del controllo di tutti gli ingressi ed uscite audio/video di ogni singolo apparato in modo da poterli gestire tramite pannello touch o tastierino posto sulla cattedra docente; la gestione e controllo delle telecamere; la gestione e controllo dell’audio in ingresso e uscita dal mixer; la creazione di scenari per il coordinamento degli apparati interessati per lo streaming, videoconferenza e videoproiezione del segnale grafico dalla cattedra, registrazione, archiviazione e condivisione audio/video tra le aule; accensione e spegnimento del videoproiettore tramite pannello touch e tastierino; controllo dei parametri mixer audio tramite pannello touch.

Q9) No.
 
13/11/2019 09:56
Quesito #5
Buongiorno,
relativamente alle Pos.AP-23 e AP-24,  Vi chiediamo indicarci le quantità di ogni singola voce che compone la fornitura e la messa in opera degli armadi rack da 42u.

Relativamente alla Pos.AP-25 – Si riscontra l’assenza dello switch , ma è richiesta la fornitura di moduli SFP 1000 Base-LX 10KM 1310nm Small Form Pluggable-Hot Swappable. Si richiede, pertanto la conferma che per l’AP-25 non è richiesta la fornitura di nessun apparato attivo.

In attesa, porgiamo i nostri più distinti saluti.



 
22/11/2019 11:25
Risposta
Relativamente alle Pos.AP-23 e AP-24: le quantità sono reperibili negli elaborati di gara G-02 e G-03.
Relativamente alla Pos.AP-25: gli apparati attivi saranno forniti in corso d’opera dal Centro Servizi Informatici di questa Università.

Al fine di perfezionare la risposta al questito n. 5 del 13/11/2019  
si ritiene opportuno esplicitare il dettaglio delle apparecchiature indicate alla voce AP-23, AP-24, AP-25 e AP-30:



AP 23

N.1 ARMADIO RACK

N.1 KIT DI MESSA A TERRA

N.1 STRISCIA DI ALIMENTAZIONE

N.1 ANELLI PASSACAVI

N.4 SWITCH x510-52GPX

N.4 at-sp10tq1

n.4 licenze advaced

n.8 at.splx10

n.2 patch panel fo complete di bussole SC per un totale di 24 bussole sc

n.10 guide patch orizz.

n.1 gruppo di ventole

n.1 ups da 3000 va


Queste quantità vanno moltiplicate per n.2



AP 24

N.1 ARMADIO RACK

N.1 KIT DI MESSA A TERRA

N.1 STRISCIA DI ALIMENTAZIONE

N.1 ANELLI PASSACAVI

N.3 SWITCH x510-52GPX

n.3 licenze advanced

N.3 at-sp10tq1

n.6 at.splx10

n.2 patch panel fo complete di bussole SC per un totale di 24 bussole sc

n.10 guide patch orizz.

n.1 gruppo di ventole

n.1 ups da 3000 va


Queste quantità vanno moltiplicate per n.2.

AP-25


N.1 ARMADIO RACK

N.1 KIT DI MESSA A TERRA

N.1 STRISCIA DI ALIMENTAZIONE

N.1 ANELLI PASSACAVI

n.2 at.splx10

n.2 patch panel fo complete di bussole SC per un totale di 24 bussole sc

n.10 guide patch orizz.

n.1 gruppo di ventole

n.1 ups da 3000 va


AP-30

Si precisa che nel patch pannenel dovranno essere fornite un n. di bussole tale da completarre i n. 16 cassetti ottici da fornire.

Il RUP
f.to Ing. Giuditta Bonsegna
Altre iniziative e informazioni
Notizie BANDO a CASCATA per attività di ricerca condotte da Università Statali, Università non Statali legalmente riconosciute ed accreditate dal MUR e Enti Pubblici di Ricerca vigilati dal MUR, in forma singola o congiunta - Spoke 6 "Symbiotic AI" BANDO A CASCATA nell’ambito del Progetto “Growing Resilient, INclusive and Sustainable”, Spoke 7 “Territorial sustainability” volto al finanziamento di n. 9 Progetti di Ricerca Bando a cascata nell’ambito del Progetto "National Center For Gene Teraphy and Drugs Based on RNA Tecnology" volto al finanziamento di n. 3 Progetti di Ricerca - Spoke 7 "BIOCOMPUTING" BANDO a CASCATA Progetto AGRITECH - National Research Centre for Agricultural Technologies, Spoke 7 BANDO a CASCATA Progetto "HPC – National Centre for HPC, Big Data and Quantum Computing", Spoke 5 "Environment & Natural Disasters", volto al finanziamento di 8 Progetti di Ricerca Industriale e Sviluppo Sperimentale condotti da Imprese BANDO A CASCATA progetto "CHANGES - Cultural Heritage Active Innovation for Sustainable Society", Spoke 1 "Historical Landscapes, Traditions and Cultural Identities", volto al finanziamento di n. 5 Progetti di Ricerca Fondamentale e di Ricerca Industriale BANDO A CASCATA progetto "FAIR – Future Artificial Intelligence", Spoke 6 "Symbiotic AI", volto al finanziamento di n. 8 Progetti di Ricerca Industriale, Sviluppo Sperimentale e Studi di Fattibilità condotti da Imprese BANDO A CASCATA progetto "GRINS – Progetto Growing Resilient, INclusive and Sustainable", Spoke 7 "Territorial sustainability", volto al finanziamento di 5 Progetti di Ricerca Industriale condotti da Imprese BANDO a CASCATA "ON Foods (Research and Innovation Network on Food and Nutrition Sustainability, Safety and Security – Working ON Foods)", Spoke 3 "Food Safety of Traditional and Novel Foods", volto al finanziamento di 10 Progetti di Ricerca BANDO A CASCATA Progetto "RETURN – Multi-Risk sciEnce for resilienT commUnities undeR a changiNg climate", Spoke VS3 "Earthquake and Volcanoes", volto al finanziamento di 4 Progetti di Ricerca Industriale e Sviluppo Sperimentale condotti da Imprese

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