Aggiudicazione definitiva

Gara #77

ACCORDO QUADRO PER L’AFFIDAMENTO DELLA MANUTENZIONE ORDINARIA DEGLI IMMOBILI DELL’UNIVERSITA’ DEGLI STUDI DI BARI ALDO MORO PER LA DURATA DI 15 MESI DISTINTO IN TRE LOTTI.
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Informazioni appalto

18/11/2019
Aperta
Lavori
€ 2.700.000,00
Cotena Antonio

Categorie merceologiche

45259 - Riparazione e manutenzione di impianti

Lotti

Aggiudicazione definitiva
1
8070901E30
H78D19000150005
Solo prezzo
LOTTO I - Bari Zona Centro
ACCORDO QUADRO PER L’AFFIDAMENTO DELLA MANUTENZIONE ORDINARIA DEGLI IMMOBILI DELL’UNIVERSITA’ DEGLI STUDI DI BARI ALDO MORO PER LA DURATA DI 15 MESI DISTINTO IN TRE LOTTI. – LOTTO I - Bari Zona Centro
€ 870.000,00
€ 0,00
€ 30.000,00
€ 618.651,00
Deliberazione CdA p.25 23/12/2020
Codice Fiscale Denominazione Ruolo
05564080728 TSE IMPIANTI SRL
- Somma: 1537.2260000000 - Media: 32.02554166666667 - Scarto Medio: 0.34416801075269 - Decremento soglia: 0.013766720430107 - Soglia di anomalia: 32.355 - Interpretazione art. 97 c. 2 lett. d: Circolare MIT del 24 Ottobre 2019 - Decremento del valore assoluto risultante dal decremento dello scarto medio\n
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Aggiudicazione definitiva
2
8070958D3A
H78D19000150005
Solo prezzo
LOTTO II -Bari Zona Campus
ACCORDO QUADRO PER L’AFFIDAMENTO DELLA MANUTENZIONE ORDINARIA DEGLI IMMOBILI DELL’UNIVERSITA’ DEGLI STUDI DI BARI ALDO MORO PER LA DURATA DI 15 MESI DISTINTO IN TRE LOTTI. – LOTTO II - Bari Zona Campus
€ 870.000,00
€ 0,00
€ 30.000,00
€ 618.686,00
Deliberazione CdA p.25 23/12/2020
Codice Fiscale Denominazione Ruolo
04506810722 AEI S.r.l.
- Somma: 2182.3990000000 - Media: 32.09410294117647 - Scarto Medio: 0.36139705882353 - Decremento soglia: 0.097577205882353 - Soglia di anomalia: 32.357 - Interpretazione art. 97 c. 2 lett. d: Circolare MIT del 24 Ottobre 2019 - Decremento del valore assoluto risultante dal decremento dello scarto medio\n
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Aggiudicazione definitiva
3
8070941F32
H78D19000150005
Solo prezzo
LOTTO III - Zona Economia Bari - Zona Policlinico - CUS - Zona Campus Valenzano - Modugno - Policoro e Zona Taranto
ACCORDO QUADRO PER L’AFFIDAMENTO DELLA MANUTENZIONE ORDINARIA DEGLI IMMOBILI DELL’UNIVERSITA’ DEGLI STUDI DI BARI ALDO MORO PER LA DURATA DI 15 MESI DISTINTO IN TRE LOTTI. – LOTTO III - Zona Economia Bari - Zona Policlinico - CUS - Zona Campus Valenzano - Modugno - Policoro e Zona TarantoBari Zona Campus
€ 870.000,00
€ 0,00
€ 30.000,00
€ 618.137,00
Deliberazione CdA p.25 23/12/2020
Codice Fiscale Denominazione Ruolo
00419790720 ELETTRICISTI SAN GIUSEPPE SOC. COOP.
- Somma: 2242.5350000000 - Media: 32.03621428571429 - Scarto Medio: 0.4292746031746 - Decremento soglia: 0.06439119047619 - Soglia di anomalia: 32.401 - Interpretazione art. 97 c. 2 lett. d: Circolare MIT del 24 Ottobre 2019 - Decremento del valore assoluto risultante dal decremento dello scarto medio\n
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Scadenze

02/12/2019 12:00
12/12/2019 12:00
16/12/2019 09:00

Avvisi

Allegati

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08/01/2024 13:58
1.42 MB

Chiarimenti

20/11/2019 11:56
Quesito #1
si richiede se è previsto sopralluogo assistito con rilascio di attestazione.
 
27/11/2019 11:32
Risposta

Non è previsto obbligo di sopralluogo assistito. Qualora interessato ad effettuare un sopralluogo, il concorrente può contattare il RUP. Antonio Cotena via mail: antonio.cotena@uniba.it .

20/11/2019 16:30
Quesito #2
la scrivente società chiede se il sopralluogo della procedura di gara è obbligatorio.
 
27/11/2019 11:33
Risposta

Non è previsto obbligo di sopralluogo assistito. Qualora interessato ad effettuare un sopralluogo, il concorrente può contattare il RUP. Antonio Cotena via mail: antonio.cotena@uniba.it .

21/11/2019 10:26
Quesito #3
si richiede se in caso di partecipazione in rti costituendo tra due aziende facenti parte della classificazione PMI di cui la mandataria in possesso anche di iso 9001, si possa applicare la riduzione del 50% sull’importo della garanzia provvisoria.
 
27/11/2019 11:34
Risposta

Con riferimento all’art.93, comma 7, secondo periodo del d.lgs. 50/2016 e ss.mm.ii., così come modificato dal d.lgs. n.56 del 19.04.2017, la riduzione del 50 per cento si applica anche nei confronti delle microimprese, piccole e medie imprese e dei raggruppamenti di operatori economici o consorzi ordinari costituiti esclusivamente da microimprese, piccole e medie imprese. Tale riduzione non è comunque cumulabile con quella di cui al primo periodo del citato comma 7.

21/11/2019 11:02
Quesito #4
IL PASSOE NON FUNZIONA
27/11/2019 11:35
Risposta

Il quesito è stato posto il 21/11/2019 alle ore 11:39. Nella mattinata di venerdì 22/11/2019 sono stati perfezionati i CIG, pertanto adesso non dovrebbe più sussistere il problema segnalato. Eventualmente in futuro si riscontrino ulteriori problemi con il PASSOE, preghiamo di segnalarli prontamente mediante l’invio di un nuovo quesito.

21/11/2019 11:39
Quesito #5
si richiede se il requisito di qualificazione nella OG11 possa essere soddisfatto con attestazione soa OG11 classe II e OS3 classe II, dal momento che nel CSA a pagina 12, le categorie vengono splittate.
 
27/11/2019 11:36
Risposta

la tabella riportata al comma 5 dell’art.4 del CSA non “splitta” la categoria OG11, come erroneamente affermato dal concorrente, ma serve per dimostrare che ricorrono le condizioni di cui al quarto periodo del comma 16 dell’art.79 del D.P.R. 207/2010. Per cui la categoria OG11 è stata individuata in alternativa alle categorie OS3, OS28 e OS30.

22/11/2019 10:12
Quesito #6
in riferimento ai lavori in oggetto con la presente si richiedono i seguenti chiarimenti: 

1 quesito) : a pag. 1 del bando di gara viene indicato che ciascun lotto ha un importo complessivo di € 900.000,00 di cui 870.000,00 per lavori ed € 30.000,00 per oneri.
a pag 2 sommando gli importi di ciascun lotto l’importo complessivo viene € 966.000,00.
a cosa è dovuta qusta incongruenza?
2 quesito): a pag. 14 del CSA viene riportata una tabella dove nella prima parte esce l’importo dei lavori scritto a pag. 1 del bando e nella seconda parte 1.194.000,00 quale è l’importo corretto?
dovendo la scrivente costituire un ati gli importi riportati al al rigo n. 1 (€ 45.000,00)  e 2  (€ 165.000,00) in quale categoria vanni inseriti?
 
29/11/2019 13:46
Risposta
Non sussiste alcuna incongruenza tra l’importo indicato a pag. 1 del bando di gara con riferimento a ciascun lotto, pari ad € 900.000,00 (di cui € 870.000,00 come importo a base d’asta ed € 30.000,00 per oneri della sicurezza non soggetti a ribasso) e l’importo di € 966.000,00. Quest’ultimo valore, come si evince chiaramente dalle tabelle riportate all’art. 5, comma 1, del Capitolato Speciale d’Appalto, in corrispondenza dei righi 4 e 5 e dell’ultima colonna, rappresenta il valore stimato dell’appalto relativamente ai lavori a misura. Detto importo rileva ai fini della determinazione degli importi delle classifiche per la qualificazione SOA, come precisato all’art. 2, comma 4, del Capitolato.
A pag. 14 del CSA viene riportata una tabella in cui sono indicati gli importi dei lavori a misura (per un valore complessivo di € 966.000,00) e gli importi dei servizi e lavori a corpo (per un valore complessivo di € 228.000,00). L’importo di € 1.194.000,00 è dato dalla somma di questi due valori.
Ciò premesso, si precisa che l’importo dei lavori riportato nella prima parte della tabella a pag. 14 del CSA e quello scritto a pag. 1 del bando è riferito esclusivamente all’affidamento e non tiene conto dell’eventuale proroga tecnica, mentre l’importo di € 1.194.000,00 è riferito al valore stimato dell’appalto che si compone dell’importo dell’affidamento e dell’importo dell’eventuale proroga tecnica.
Si precisa altresì che gli importi riportati al rigo n. 1 (€ 45.000,00) e n. 2 (€ 165.000,00) non vanno inseriti in alcuna categoria SOA, trattandosi di importi relativi ai “servizi e lavori a corpo” e, rispettivamente, al minuto mantenimento - pronto intervento e al rilievo edifici. Con riferimento a quest’ultimo servizio, questa Stazione Appaltante ha richiesto, quale ulteriore requisito di partecipazione alla gara, ai sensi dell’art. 4, comma 6, del Capitolato Speciale d’Appalto, che “il rilievo degli edifici di cui all’Art. 85 dovrà essere firmato da professionista iscritto ad albo professionale (per le specifiche competenze tecniche richieste per l’esecuzione dei rilievi edili ed impiantistici), da almeno cinque anni consecutivi. Il nominativo di tale professionista dovrà essere indicato sin in sede di offerta”.
 
25/11/2019 10:24
Quesito #7
Alla p 13 del disciplinare è riportata la ripartizione dell’importo previso per ogni singolo lotto (pari ad euro 900.000) nelle seguenti modalità:
€ 45.000 minuto mantenimento e pronto intervento
€ 165.000 rilievo degli edifici
€ 517.500 OG11
€ 172.000 OG1/2
Si chiede di chiarire il collegamento con quanto riportato a p. 9 paragrafo 8 del disciplinare per quanto riguarda i requisiti di idoneità, dove si indicano i seguenti importi:
€ 724.500 OG11
€ 241.500 OG1/2
29/11/2019 13:50
Risposta

Come precisato all’art. 2, comma 4, del Capitolato Speciale d’Appalto, ai fini della determinazione degli importi delle classifiche per la qualificazione SOA, rileva l’importo riportato nelle tabelle di cui al comma 1 dell’art. 5, in corrispondenza dei righi 4 e 5 e dell’ultima colonna “valore stimato dell’appalto” (€ 724.500,00 per OG11 - € 241.500,00 per OG1/OG2).

25/11/2019 10:32
Quesito #8
per la partecipazione in ati ai 3 lotti è sufficiente un’unica domanda di partecipazione specificando di voler partecipare a tutti e 3 i lotti?
in caso affermativo è sufficiente un’unica marca da bollo?
29/11/2019 14:02
Risposta

Sì, è possibile. Qualora il concorrente scelga di produrre una sola domanda per più di un lotto, il file della domanda, digitalmente sottoscritto secondo le modalità indicate a pag. 23 del disciplinare di gara, deve essere inserito in ciascuna delle buste telematiche “B Offerta economica” relative ai lotti per l’aggiudicazione dei quali si concorre. Sempre in tale ipotesi è necessario che su tale unica domanda siano esplicitati i CIG di tutti i lotti per l’aggiudicazione dei quali il partecipante intende concorrere.

In tale ipotesi, pur essendo tale unico file della domanda inserito in più di una busta telematica “B Offerta economica”, essendo quindi la domanda unica, l’onere dell’imposta di bollo deve essere assolto una sola volta e nelle modalità dettagliate a pag.24 del disciplinare.

25/11/2019 11:05
Quesito #9
Si chiede conferma che è possibile partecipare alla procedura in parola anche in forma di costituendo RTI, con Mandataria in possesso di OG11-classifica II e Mandante in possesso di OG11-classifica 1.
Si precisa che entrambe le associande sono in possesso della OG1, per la classifica minima richiesta.
 
29/11/2019 14:03
Risposta

Sì, è possibile, nel rispetto delle disposizioni relative ai raggruppamenti temporanei di imprese.

25/11/2019 12:47
Quesito #10
Si chiede se, in caso di partecipazione in RTI da costituire tra due o più imprese, si debba presentare un’unica domanda di partecipazione per un singolo lotto, redatta in bollo con i dati di tutte le imprese che compongono il RTI e firmata dai rappresentanti di ciascuna impresa, ovvero se si debbano redigere distinte domande di partecipazione, una per ogni impresa del RTI, ciascuna con il proprio bollo.
29/11/2019 14:04
Risposta

Sì, è possibile presentare un’unica domanda di partecipazione in bollo, digitalmente sottoscritta secondo le modalità indicate a pag. 23 del disciplinare di gara,. La domanda deve inoltre indicare tutti i lotti per i quali si intende concorrere.

25/11/2019 14:33
Quesito #11
In merito alla procedura inerente l’ ACCORDO QUADRO PER L’AFFIDAMENTO DELLA MANUTENZIONE ORDINARIA DEGLI IMMOBILI DELL’UNIVERSITA’ DEGLI STUDI DI BARI ALDO MORO PER LA DURATA DI 15 MESI DISTINTO IN TRE LOTTI”, nello specifico per il lotto II Zona Campus CIG 8070958D3A, si richiede dove è possibile reperire la documentazione tecnica e progettuale.
 
29/11/2019 14:05
Risposta

Trattandosi di accordo quadro, questa procedura di gara non prevede ulteriore documentazione tecnica oltre il Capitolato Speciale di Appalto già pubblicato sulla piattaforma TuttoGare.

25/11/2019 17:27
Quesito #12
Volevamo sapere se è possibile partecipare ai Lotti 2 e 3 con un RTI formata da una ditta che ha la OG11 classe II, una ditta che ha la OG11 classe I e una ditta che ha la OG1 in classe III. Con questa configurazione riusciamo ad assolvere ai requisiti richiesti per i detti lotti?
29/11/2019 14:06
Risposta

Si, i raggruppamenti misti sono consentiti, nel rispetto delle disposizioni relative ai raggruppamenti temporanei di imprese.

25/11/2019 19:22
Quesito #13
Si chiede se, in caso di partecipazione a più lotti, sia possibile produrre una sola garanzia provvisoria pari al 2% dell’importo complessivo di un singolo lotto (€18.000,00), al netto di eventuali riduzioni, visto e considerato che il concorrente potrà aggiudicarsi un solo lotto.
29/11/2019 14:07
Risposta

No. Il disciplinare prevede la necessità di produrre una specifica garanzia per ogni singolo lotto al quale si concorre.

26/11/2019 10:59
Quesito #14
Si richiede informazioni dove è possibile scaricare o esaminare l’elenco prezzi.
 
29/11/2019 14:08
Risposta

E’ possibile fare riferimento al Capitolato Speciale di Appalto.

26/11/2019 18:06
Quesito #15
In riferimento al Capitolato Speciale d’Appalto  all’Art.76 comma 3, viene scritto di indicare i nominativi le qualifiche professionali  del personale  appertente  alle squadre operative e di pronto intervento già in fase di gara e precisamente nell’offerta economica.
Nel disciplinare tecnico non viene mensionato il suindicato art.76.

 
29/11/2019 14:09
Risposta

Pur non essendo stata riportata nel disciplinare di gara la richiesta dell’indicazione della composizione delle squadre di cui all’art.76, comma 3 del Capitolato Speciale di Appalto, tale indicazione è comunque necessaria. In caso non venga inserita all’interno della Busta “A Documentazione Amministrativa”, sarà oggetto di soccorso istruttorio.

27/11/2019 12:19
Quesito #16
Si richiede se l’imposta di bollo da Euro 16,00 con contrassegno telematico va apposta sulla domanda di partecipazione o  o sull’offerta economica. Vengono evidenziate entrambe le soluzioni a pag. 24 del disciplinare di gara.
29/11/2019 14:10
Risposta

Il contrassegno telematico del bollo va apposto sulla domanda e la domanda deve essere contenuta nella busta telematica B “Offerta economica”.

27/11/2019 13:13
Quesito #17
Si evidenzia che la fascia d’importo dell’appalto indicata sul portale ANAC risulta errata (1000000,00 - 5000000,00) generando l’importo del contributo per ogni singolo lotto pari ad  Euro 140,00, anzichè di Euro 80,00 (così come anche indicato a pag. 14 del disciplinare di gara).
29/11/2019 14:11
Risposta
In fase di generazione del CIG, sul portale dell’ANAC, per ciascun lotto, è stato indicato il valore dell’appalto che, in conformità a quanto previsto dall’art. 35, comma 4, del D.lgs. n. 50/2016, è da intendersi come importo totale pagabile, al netto dell’IVA, tenendo conto dell’opzione di proroga prevista dalla lex specialis.
28/11/2019 10:05
Quesito #18
L’impresa scrivente è in possesso di OG1 di IIIbis e di OG11 di II; si richiede se è possibile partecipare alla presente procedura di gara come operatore monosoggettivo, coprendo la categoria prevalente OG11 III con la categoria posseduta (OG11 II per € 516.000,00+20% = € 619.200,00) e dichiarando di subappaltare la parte eccedente (€ 105 300,00) ad impresa in possesso di idonea qualificazione, atteso che la quota eccedente è comunque inferiore al 30% consentito per il subappalto, sia riferito alla categoria prevalente (€ 724500,00) che riferito all’importo previsto per ogni singolo lotto (€ 966000,00).
05/12/2019 10:41
Risposta
Non è possibile coprire il possesso del requisito richiesto per la categoria prevalente con il ricorso al subappalto.
Si richiama l’art. 4 del Capitolato che richiede il possesso della categoria OG11, class. III;
28/11/2019 10:23
Quesito #19
nel caso di Rti ancora da costituire la domanda di partecipazione da inserire nella busta offerta economica deve essere unica firmata da tutti i partecipanti o ogni partecipante deve compilare la sua?
05/12/2019 10:42
Risposta
Sono ammesse entrambe le alternative.
28/11/2019 10:57
Quesito #20
Pur non essendo in possesso del requisito tecnico professionale di cui al D.M. n. 37/08 per gli impianti di cui all'art. 1  comma 2 lett. e), è consentita la partecipazione alla gara in oggetto? Tale dichiarazione di conformità può eventualmente essere rilasciata da una figura esterna all'impresa scrivente?
05/12/2019 10:43
Risposta
Il requisito professionale di cui al D.M. 37/08 non è un requisito di partecipazione ma di esecuzione. Pertanto, in caso di aggiudicazione dell’appalto, l’impresa dovrà dimostrare il possesso di detto requisito nelle modalità previste dalla legge.
28/11/2019 11:32
Quesito #21
premesso che la scrivente è in possesso della categoria OG11 IV°, si chiede se è possibile partecipare per tutti e tre i lotti in forma singola,
dichiarando il subappalto al 100% delle singole categorie scorporabili nello specifico:
1° Lotto  OG2
2° Lotto  OG1
3° Lotto  OG1
05/12/2019 10:44
Risposta

E’ possibile partecipare a tutti i lotti nella forma proposta.

28/11/2019 11:33
Quesito #22
QUESITO N. 1) Nell’ Art. 76. – Squadre operative richieste per l’affidamento ‐ Squadra di pronto intervento
1. L’Appaltatore ha l’obbligo di istituire almeno n. 3 squadre operative costituite ciascuna almeno da n. 1
elettricista, n. 1 idraulico e n. 1 muratore alle dipendenze del Direttore tecnico o di altro professionista
qualificato almeno diplomato.
2. L’Appaltatore ha l’obbligo di istituire, inoltre, una squadra di pronto intervento costituita almeno da n. 2
elettricisti e n. 2 idraulici alle dipendenze del Direttore tecnico o di altro professionista qualificato almeno
diplomato.
3. Ai sensi dell’articolo 45, comma 4, del Codice, la composizione delle suddette squadre dovrà essere indicata già
nell’offerta con precisazione del nome e delle qualifiche professionali delle persone fisiche incaricate di fornire la
relativa prestazione. Inoltre, i nominativi dovranno essere forniti al RUP ed alla DL in occasione della
sottoscrizione del Verbale di Consegna dell’appalto.
LA SCRIVENTE CHIEDE, POSSO SOLO IMPEGNARMI CON AUTODICHIARAZIONE AD ASSUMERE LA SQUADRA TIPO PREVISTA NEL COMMA 2 VISTO CHE AD OGGI LA NOSTRA IMPRESA NON NECESSITA DI 2 ELETTRICISTI E 2 IDRAULICI? NELLA DICHIARAZIONE INDICHEREMO NATURALMENTE CHE IN  CASO DI AGGIUDICAZIONE CI IMPEGNAMO AD ASSUMERE LA SQUADRA TIPO.

QUESITO N. 2
A PAG. 13 DEL CAPITOLATO SPECIALE D’APPALTO, VENGONO INSERITI I SEGUENTI IMPORTI:
- IMPORTI RELATIVI ALLA CATEGORIA OG11 € 495.000,00 ED OG2 € 165.000,00 PER IL LOTTO 1;
-  IMPORTI RELATIVI ALLA CATEGORIA OG11 € 495.000,00 ED OG1 € 165.000,00 PER IL LOTTO 2;
- IMPORTI RELATIVI ALLA CATEGORIA OG11 € 495.000,00 ED OG1 € 165.000,00 PER IL LOTTO 3;
CHE LA NOSTRA IMPRESA COPRE L’IMPORTO DEI LAVORI POSSENDO UNA ATTESTAZIONE SOA PER OG11 CLASSIFICA II E OG2 III BIS E OG1 III BIS.
SI CHIEDE QUINDI è POSSIBILE PARTECIPARE COME IMPRESA SINGOLA?
GLI IMPORTI DI € 45.000,00 PER IL MINUTO MANTENIMENTO E PRONTO INTERVENTO ED € 165.000,00 PER I RILIEVI COME LI CONSIDERO (VISTO CHE SOMMATI AI LAVORI MI FORMANO L’IMPORTO A BASE D’ASTA?)? POSSO COPRIRLI COMUNQUE COME CAPACITA’ ECONOMICO FINANZIARIO CON LA CATEGORIA OG2 E OG1 E NON CON LA PREVALENTE VISTO CHE NON DEVO ESEGUIRLI IO MA IL PROGETTISTA? 
05/12/2019 10:45
Risposta
(Risposta al QUESITO N. 1)
I nominativi e le qualifiche professionali delle persone fisiche incaricate di fornire le prestazioni dovranno essere indicate già nell’offerta, in conformità a quanto previsto dall’art.76 del CSA e dall’art.45 comma 4 del Codice.
(Risposta al QUESITO N. 2)
Si rimanda alla risposta al quesito N.6.
Le categorie SOA e le classifiche richieste ai fini delle partecipazione sono tassativamente indicate all’art. 4 del CSA.
28/11/2019 12:13
Quesito #23
si richiede se per il subappalto basta solo indicare la parte che si intende subappaltare o è obbligatorio inserire in sede di gara anche il nominativo?
05/12/2019 10:45
Risposta

E’ necessario indicare la parte che si intende subappaltare. Non è richiesto inserire in sede di gara anche il nominativo del subappaltatore.

28/11/2019 18:04
Quesito #24
SIAMO IN POSSESSO DELLA CATEGORIA OG11 CL II E CATEGORIA OS3 CLASSIFICA II, POSSIAMO PARTECIPARE O DOBBIAMO FARE UN’ATI PER LA SOLA CATEGORIA OG11 NON AVENDO LA III?
 
05/12/2019 10:46
Risposta

Per partecipare alla gara è richiesta la III classifica della cat. OG11.

29/11/2019 10:07
Quesito #25
per quanto riguarda il lotto 1, è possibile partecipare con la sola cat. OG 11 CLASS. V, e subappaltare per l’intero importo la cat. OG 2 ad imprese in possesso di relativa qualificazione? essendo la sottoscritta non in possesso di OG 2?
05/12/2019 10:47
Risposta

E’ possibile partecipare con la cat. OG11, class. V suappaltando interamente la OG2.

29/11/2019 11:42
Quesito #26
dovendo partecipare alla gara per il Lotto 2 e il Lotto 3, vorremmo sapere se è possibile produrre un DGUE e una dichiarazione integrativa per entrambi i lotti.
05/12/2019 10:47
Risposta
Si, con l’accortezza che sia il DGUE che la dichiarazione integrativa devono esplicitare per quali lotti sono state prodotte.
29/11/2019 16:34
Quesito #27
Si chiede se la categoria OG2 equivalente al 25% dell’importo a base di gara del LOTTO I, sia interamente subappaltabile.
05/12/2019 10:48
Risposta
Si, la cat. OG2 è interamente subappaltabile, a condizione che il concorrente sia in possesso dei requisiti dell’attestazione SOA per la parte che eccede tali limiti nella categoria prevalente.
01/12/2019 11:39
Quesito #28
Si chiede se la categoria og2 del lotto 1 è interamente subappaltabile.
05/12/2019 10:49
Risposta

Si veda la risposta al quesito n.27

01/12/2019 19:10
Quesito #29
Si richiede informazione in merito al nominativo del professionista da indicare nell’offerta economica
E’ possibile indicare quale professionista che eseguirà i rilievi il proprio direttore tecnico avente qualifica di architetto?
05/12/2019 10:50
Risposta

E’ possibile, a condizione che il direttore tecnico sia in possesso dei requisiti richiesti all’art. 4 comma 6 del CSA.

02/12/2019 10:20
Quesito #30
relativamente al quesito n. 6 si chiede conferma se la ripartizione delle quote di partecipazione (dovendo la scrivente partecipare in costituenda a.t.i.) va fatta su € 966.000,00 come da bando.
Si chiede altresì conferma:
- l’importo da garantire va calcolato su € 900.000,00 e non su € 966.000,00?
- il professionista iscritto ad albo professionale (per le specifiche competenze tecniche richieste per l’esecuzione dei rilievi edili ed impiantistici), da almeno cinque anni consecutivi, dev’essere interno all’azienda o può essere anche esterno?
05/12/2019 10:50
Risposta
1) La ripartizione delle quote di partecipazione in caso di ATI va fatta sull’importo di € 966.000,00;
2) L’importo da garantire con la cauzione provvisoria va calcolato sull’importo a base d’asta, pari ad € 900.000,00;
3) Il professionista può essere anche esterno.
02/12/2019 11:32
Quesito #31
1. Con riferimento all’art. 76, comma 3, del CSA e al chiarimento 15 ad esso attinente, si chiede se l’elenco dei nominativi costituenti le squadre operative e di pronto intervento, descritte al comma 2 del medesimo articolo, possa essere prodotto solo in caso di aggiudicazione della gara;
in caso di risposta negativa si chiede se lo stesso debba essere inserito quale allegato alla domanda di partecipazione (quindi nella “Busta B - Offerta Economica”) o quale documento separato da inserire nella “Busta A Offerta Amministrativa”, come alluso nel chiarimento citato.
2. Con riferimento al Paragrafo 16.1 del disciplinare, ultimo capoverso, si chiede conferma che il rilievo degli edifici costituisce un’attività da svolgere solo a seguito dell’aggiudicazione della gara, secondo le modalità descritte nel CSA all’art. 85.
05/12/2019 10:52
Risposta

1. si rinvia alla risposta alquesito n. 22.

Si conferma che tale elenco debba essere inserito nella Busta “A Documentazione Amministrativa”.

2. il rilievo degli edifici costituisce un’attività da svolgere solo a seguito dell’aggiudicazione della gara così come disciplinato dall’art. 85 del CSA.


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