Aggiudicazione definitiva

Gara #263

Procedura di gara aperta con applicazione del criterio dell’offerta economicamente più vantaggiosa individuata sulla base del miglior rapporto qualità prezzo, ai sensi degli artt. 60 e 95 del d.lgs. 18 aprile 2016, n. 50 – Codice dei contratti pubblici, per l’affidamento del servizio di assistenza tecnica nell’ambito del progetto “modelli, sistemi e competenze per l'implementazione dell'ufficio per il processo - START UPP”.
CPV 73220000-0
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Informazioni appalto

25/04/2022
Aperta
Servizi
€ 527.751,64
Quarta Alessandro

Categorie merceologiche

7322 - Servizi di consulenza nel campo dello sviluppo

Lotti

Aggiudicazione definitiva
1
91920786BA
H29J22000390006
Qualità prezzo
Procedura di gara aperta con applicazione del criterio dell’offerta economicamente più vantaggiosa individuata sulla base del miglior rapporto qualità prezzo, ai sensi degli artt. 60 e 95 del d.lgs. 18 aprile 2016, n. 50 – Codice dei contratti pubblici, per l’affidamento del servizio di assistenza tecnica nell’ambito del progetto “modelli, sistemi e competenze per l'implementazione dell'ufficio per il processo - START UPP”.
CPV 73220000-0
Con DDG n. 686 del 20/04/2022 è stato autorizzato l’esperimento di una procedura di gara aperta con applicazione del criterio dell’offerta economicamente più vantaggiosa individuata sulla base del miglior rapporto qualità prezzo, ai sensi degli artt. 60 e 95 del d.lgs. 18 aprile 2016, n. 50 – Codice dei contratti pubblici, per l’affidamento del servizio di assistenza tecnica nell’ambito del progetto “modelli, sistemi e competenze per l'implementazione dell'ufficio per il processo - START UPP”.
 
€ 527.751,64
€ 0,00
€ 0,00
€ 386.525,30
DDG n. 1563 16/09/2022
Codice Fiscale Denominazione Ruolo
11088550964 Intellera Consulting S.r.l.
Visualizza partecipanti

Seggio di gara

2049
30/05/2022
Cognome Nome Ruolo
Quarta Alessandro Presidente
Marzano Margherita Componente
Verardi Mario Componente

Commissione valutatrice

2200
13/06/2022
Cognome Nome Ruolo
Poliseno Barbara Componente
Nisio Antonio Componente
Quarta Alessandro Presidente

Scadenze

16/05/2022 12:00
26/05/2022 13:00
31/05/2022 09:30

Allegati

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08/01/2024 15:20
264.94 kB

Chiarimenti

11/05/2022 11:13
Quesito #1
Quesito 1
In relazione al metodo di attribuzione del coefficiente per il calcolo del punteggio dell’offerta tecnica di cui al paragrafo 16.3 del Disciplinare di gara si chiede di esplicitare quale è il valore da attribuire alla “X” tra i tre indicati.

Quesito 2
In base a quanto previsto dal capitolo 14 del Disciplinare di gara in merito alla presentazione delle schede di sintesi dei CV, si chiede di confermare che le suddette schede devono essere nominative, riportando quindi il nome ed il cognome di ciascuna risorsa del gruppo di lavoro proposto dal concorrente in relazione ai profili professionali richiesti.

Quesito 3
In base a quanto previsto al capitolo 9 del disciplinare di gare, in merito alla garanzia provvisoria pari al 2% del prezzo base dell’appalto, si chiede di confermare che  il valore indicato paria a €12.877.14  è da considerarsi un refuso e quindi l’importo corretto della garanzia provvisoria al 2% è pari ad  €10.555,03 .
12/05/2022 10:30
Risposta
Risposta quesito 1
Il valore attribuito alla X di cui al par. 16.3, pag. 35 del Disciplinare di gara, è 0,80.

Risposta quesito 2
I CV richiesti al par.14, pag.32 del Disciplinare di gara, dovranno riportare il nome e cognome del soggetto a cui si riferiscono.

Risposta quesito 3
L'importo della garanzia provvisoria di cui al par.9, pag.17 del Disciplinare di gara, è di € 10.555,03 e NON di € 12.877,14.
12/05/2022 11:13
Quesito #2
QUESITO 1
In riferimento all’art. 6.3 REQUISITI DI CAPACITÀ TECNICA E PROFESSIONALE si chiede di chiarire cosa deve intendersi per “gli ultimi tre anni”: gli ultimi tre esercizi finanziari approvati alla data di scadenza del termine per la presentazione delle offerte? Gli ultimi 36 mesi antecedenti la data di pubblicazione della gara o gli ultimi 36 mesi antecedenti la data di scadenza della gara?

QUESITO 2
In riferimento all’art. 11.1 REGOLE PER LA PRESENTAZIONE DELL’OFFERTA il disciplinare stabilisce quanto segue: b) successivamente, gli stessi operatori economici devono formare una busta telematica (virtuale) B – Offerta Tecnica, all’interno della quale devono inserire la propria proposta tecnica. Per effettuare l’upload della documentazione, il Sistema presenta all’Operatore Economico il comando “Carica documentazione” e l’operatore economico dovrà cliccarlo in corrispondenza della relativa Busta telematica Busta “B – Offerta tecnica”. In realtà sul portale in corrispondenza della busta dell’offerta tecnica non vi è la voce “carica documentazione” ma bensì “Genera offerta tecnica” se si prova a cliccare su questa voce si apre un form dove sono riportate le figure professionali.
Potreste cortesemente chiarire cosa bisogna inserire in corrispondenza di ciascuna figura?
Il numero di esperti messi a disposizione per ciascun ruolo?
Oppure dobbiamo inserire gli anni di esperienza in più rispetto a quelli previsti da capitolato per tutte le figure professionali messe a disposizione per ciascun ruolo?

QUESITO 3
Sempre in riferimento all’art. 11.1 REGOLE PER LA PRESENTAZIONE DELL’OFFERTA il disciplinare stabilisce quanto segue:
c) successivamente, gli stessi operatori economici devono formare una busta telematica (virtuale) C – Offerta Economica, all’interno della quale devono inserire la dichiarazione di offerta. Per effettuare l’upload della documentazione relativa all’offerta economica sarà necessario cliccare sul tasto “Genera offerta economica” in corrispondenza della relativa Busta telematica Busta “C – Offerta economica, e compilare i form proposti dal Sistema sulla base delle indicazioni fornite dalla Stazione Appaltante negli atti che regolano la procedura.
In realtà sul portale in corrispondenza della busta dell’offerta economica non vi è la voce “Genera offerta economica” ma bensì “carica documentazione” quindi si chiede come deve essere presentata l’offerta economica? usando un nostro format? Va dichiarata solo la percentuale di sconto sull’importo a base d’asta?

QUESITO 4
In riferimento all’art. 14 “OFFERTA TECNICA” si chiede se le schede di sintesi dei profili professionali possono essere raggruppate in un unico Allegato da inviare unitamente alla Relazione tecnica.
13/05/2022 11:39
Risposta
Risposta quesito 1
Gli ultimi 36 mesi antecedenti la data di scadenza di presentazione delle offerte.

Risposta quesito 2
In corrispondenza di ciascuna figura occorre indicare il numero di anni di esperienza in più rispetto a quelli previsti da capitolato.
Per le figure professionali in numero superiore ad uno, occorre indicare il maggiore tra i numeri di anni di esperienza in più rispetto a quelli previsti da capitolato, fermo restando che una specificazione di quanto indicato va riportata nella relazione tecnica (cfr. disciplinare par.14, pag.32, "Per quanto riguarda il gruppo di lavoro, dovranno essere indicati i componenti e le esperienze acquisite con riferimento agli specifici profili professionali richiesti nel Capitolato speciale").

Risposta quesito 3
Si conferma che l'offerta economica deve riportare la percentuale di ribasso offerta da caricarsi mediante proprio modello sottoscritto digitalmente.

Risposta quesito 4
si conferma
12/05/2022 18:11
Quesito #3
Con riferimento al caricamento della Busta C - ”Offerta economica e temporale” si chiede di confermare che l’operatore economico, stante l’assenza di un template fornito dalla Stazione Appaltante, potrà caricare la dichiarazione di offerta economica secondo un proprio modello.
 
13/05/2022 11:50
Risposta
L'offerta economica deve riportare la percentuale di ribasso offerta ed essere caricata mediante proprio modello sottoscritto digitalmente.
12/05/2022 17:56
Quesito #4
QUESITO 1
Nell'art.3 del capitolato speciale di appalto si cita, tra le attività previste nell'ambito del Servizio, il "supporto tecnico-professionale ai Cantieri di Innovazione". Si deve intendere per "Cantiere di Innovazione" il singolo Ufficio Giudiziario presso il quale si svolgono le attività in capo a una specifica task force?

QUESITO 2
Nello stesso art. 3 del capitolato speciale si cita il "supporto tecnico alle strutture di Governance del Progetto (Gruppo Guida e Project Board)". In particolare il project Board non è mai citato altrove e si chiede di spiegarne la funzione e la composizione, in quanto diverso dal Gruppo Guida.
16/05/2022 11:03
Risposta
RISPOSTA AL QUESITO 1
SI, di norma; nulla esclude, però, che nel caso presso un Ufficio Giudiziario si decidano interventi diversificati per sezione, si possano avere più Cantieri di Innovazione.

RISPOSTA AL QUESITO 2
Il Project Board è la struttura di management del Progetto ed è composto dai Responsabili delle Università partner, il Gruppo Guida è la struttura di indirizzo e orientamento del Progetto ed è composto dai Responsabili degli UU.GG: (o loro delegati) e dai Responsabili delle Università partner.
Altre iniziative e informazioni
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