Gara - ID 263

Stato: Aggiudicazione definitiva


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ProceduraAperta
CriterioQualità prezzo
OggettoServizi
Procedura di gara aperta con applicazione del criterio dell’offerta economicamente più vantaggiosa individuata sulla base del miglior rapporto qualità prezzo, ai sensi degli artt. 60 e 95 del d.lgs. 18 aprile 2016, n. 50 – Codice dei contratti pubblici, per l’affidamento del servizio di assistenza tecnica nell’ambito del progetto “modelli, sistemi e competenze per l'implementazione dell'ufficio per il processo - START UPP”.
CPV 73220000-0
CIG91920786BA
CUPH29J22000390006
Totale appalto€ 527.751,64 Importo aggiudicazione € 386.525,30
Data pubblicazione 25/04/2022 Termine richieste chiarimenti Lunedi - 16 Maggio 2022 - 12:00
Scadenza presentazione offerteGiovedi - 26 Maggio 2022 - 13:00 Apertura delle offerteMartedi - 31 Maggio 2022 - 09:30
Categorie merceologiche
  • 7322 - Servizi di consulenza nel campo dello sviluppo
DescrizioneCon DDG n. 686 del 20/04/2022 è stato autorizzato l’esperimento di una procedura di gara aperta con applicazione del criterio dell’offerta economicamente più vantaggiosa individuata sulla base del miglior rapporto qualità prezzo, ai sensi degli artt. 60 e 95 del d.lgs. 18 aprile 2016, n. 50 – Codice dei contratti pubblici, per l’affidamento del servizio di assistenza tecnica nell’ambito del progetto “modelli, sistemi e competenze per l'implementazione dell'ufficio per il processo - START UPP”.
 
Struttura proponente Amministrazione Centrale
Responsabile del servizio Direttore Generale Responsabile del procedimento QUARTA ALESSANDRO
Allegati
Richiesta DGUE XML
File docx allegato-1-domanda-di-partecipazione-start-upp. - 57.87 kB
25/04/2022
File pdf ddg-686-del-20-04-2022-determina-a-contrarre-e-approvazione-atti-e-spese- - 289.86 kB
25/04/2022
File docx allegato-2-dichiarazioni-integrative-start-upp. - 39.67 kB
25/04/2022
File pdf ddg-375-10.03.2022-nomina-rup-e-supporti-e-dec - 135.43 kB
25/04/2022
File pdf schema-di-contratto - 250.18 kB
25/04/2022
File pdf norme-tecniche-it-2022 - 755.20 kB
25/04/2022
File pdf informativa-terzi-uniba - 157.40 kB
25/04/2022
File pdf patto-dintegrita - 1.65 MB
25/04/2022
File pdf capitolato-speciale-appalto - 542.47 kB
25/04/2022
File pdf disciplinare-di-gara - 587.53 kB
25/04/2022
File pdf dgue - 7.21 MB
25/04/2022
File pdf guue-25-04-2022 - 1.05 MB
25/04/2022
File pdf gazzetta-ufficiale-29.04.2022 - 216.62 kB
30/04/2022
File pdf DR-n.-2049-del-30.05.2022-costituzione-del-Seggio-gara- - 214.63 kB
31/05/2022
File pdf cv-prof.ssa-barbara-poliseno - 353.07 kB
13/06/2022
File pdf cv-prof-antonio-nisio - 283.86 kB
13/06/2022
File pdf cv-dott.-alessandro-quarta - 228.80 kB
13/06/2022
File pdf d.r.-2200-del-13.06.2022-costituzione-commissione-giudicatrice - 215.37 kB
13/06/2022
File p7m cv-lucia-leo.pdf - 247.79 kB
19/07/2022
File pdf d.r.-2579-del-12.07.2022 - 181.71 kB
19/07/2022
File pdf elenco-sedute-di-gara - 324.79 kB
16/09/2022
File pdf punteggi-totali - 271.60 kB
16/09/2022
File pdf d.d.g.-n.-1563-del-16.09.2022 - 251.01 kB
16/09/2022
File pdf modello-dgue-1 - 94.90 kB
15/12/2022
File pdf elenco-verbali- - 146.80 kB
15/12/2022
File pdf guue-25-04-2022-accessibile - 975.35 kB
15/12/2022
File pdf elenco-punteggi- - 84.87 kB
15/12/2022

Aggiudicazione definitiva - DDG n. 1563 \16/09/2022

11088550964

Intellera Consulting S.r.l. -

Partecipanti

10115670969

LATTANZIO KIBS SpA -

11088550964

Intellera Consulting S.r.l. -

Trasparenza

Importo liquidato0,00

Seggio di gara

Atto di costituzione 2049 - 30/05/2022
Nome Ruolo CV
Quarta Alessandro Presidente
Marzano Margherita Componente
Verardi Mario Componente

Commissione valutatrice

Atto di costituzione 2200 - 13/06/2022
Nome Ruolo CV
Poliseno Barbara Componente
Nisio Antonio Componente
Quarta Alessandro Presidente

Avvisi di gara

29/07/2022COMUNICAZIONE GRADUATORIA FINALE OFFERTE AMMESSE E PROPOSTA DI AGGIUDICAZIONE
La Commissione giudicatrice, nell’odierna seduta del 29 Luglio 2022, ha proceduto a calcolare i punteggi delle offerte economiche e a sommare gli stessi ai punteggi assegnati alle offerte tecniche. Di seguito è riportata la conseguente graduatoria: ...
29/07/2022COMUNICAZIONE OFFERTE ECONOMICHE
La Commissione giudicatrice, nell’odierna seduta del 29 Luglio 2022, ha dato lettura delle offerte economiche relativamente ai concorrenti ammessi, di cui si riporta di seguito il prospetto riepilogativo. 20,048% - Lattanzio Kibs Spa 26,76%  - Intelle...
29/07/2022COMUNICAZIONE PUNTEGGI OFFERTE TECNICHE
La Commissione giudicatrice, nell’odierna seduta del 29 Luglio 2022, ha dato lettura dei punteggi attribuiti alle offerte tecniche relativamente ai concorrenti ammessi. Si riporta di seguito il relativo prospetto. 47,40 PT - Lattanzio Kibs Spa 75,67 PT...
28/07/2022Seduta pubblica Commissione giudicatrice del 29.07.2022 - MODALITA' DI PARTECIPAZIONE IN PRESENZA
E' prevista la partecipazione dei concorrenti, alla seduta pubblica in oggetto, anche in presenza. Considerata l’attuale situazione epidemiologica, per ogni concorrente sarà ammesso in sala un solo rappresentante, o suo delegato, nel rispetto delle mod...
27/07/2022SEDUTA PUBBLICA COMMISSIONE GIUDICATRICE - LETTURA PT OFFERTE TECNICHE E APRETURA E LETTURA PT OFFERTE ECONOMICHE
La Commissione giudicatrice, in seduta pubblica presso la sala Appalti, sita al piano rialzato dell' Ex Palazzo Poste, procederà venerdì 29.07.2022 alle ore 12:30 alla lettura dei punteggi relativi alle offerte tecniche, all'apertura delle offerte econo...
10/06/2022SEDUTA COMMISSIONE GIUDICATRICE - APERTURA OFFERTA TECNICA
La Commissione giudicatrice, in seduta pubblica presso la sala Appalti, sita al piano rialzato dell' Ex Palazzo Poste, procederà il giorno 13.06.2022 alle ore 15:00 all’apertura delle buste concernenti le offerte tecniche degli operatori economici amme...
06/06/2022Comunicazione elenco ammessi ed esclusi dal prosieguo della gara.
Si comunica che il Seggio di Gara, nella seduta pubblica del 31.05.2022, ha reso noto l’elenco dei partecipanti ammessi e esclusi dal prosieguo della gara, di seguito riportato: # Codice Fiscale Ragione Sociale AMM...
12/05/2022Chiarimenti sul disciplinare di gara
Si specifica che: il valore attribuito alla X di cui al par. 16.3, pag. 35 del Disciplinare di gara, è 0,80; i CV richiesti al par.14, pag.32 del Disciplinare di gara, dovranno riportare il nome e cognome del soggetto a cui si riferiscono; l'importo d...

Chiarimenti

  1. 11/05/2022 11:13 - Quesito 1
    In relazione al metodo di attribuzione del coefficiente per il calcolo del punteggio dell’offerta tecnica di cui al paragrafo 16.3 del Disciplinare di gara si chiede di esplicitare quale è il valore da attribuire alla “X” tra i tre indicati.

    Quesito 2
    In base a quanto previsto dal capitolo 14 del Disciplinare di gara in merito alla presentazione delle schede di sintesi dei CV, si chiede di confermare che le suddette schede devono essere nominative, riportando quindi il nome ed il cognome di ciascuna risorsa del gruppo di lavoro proposto dal concorrente in relazione ai profili professionali richiesti.

    Quesito 3
    In base a quanto previsto al capitolo 9 del disciplinare di gare, in merito alla garanzia provvisoria pari al 2% del prezzo base dell’appalto, si chiede di confermare che  il valore indicato paria a €12.877.14  è da considerarsi un refuso e quindi l’importo corretto della garanzia provvisoria al 2% è pari ad  €10.555,03 .


    Risposta quesito 1
    Il valore attribuito alla X di cui al par. 16.3, pag. 35 del Disciplinare di gara, è 0,80.

    Risposta quesito 2
    I CV richiesti al par.14, pag.32 del Disciplinare di gara, dovranno riportare il nome e cognome del soggetto a cui si riferiscono.

    Risposta quesito 3
    L'importo della garanzia provvisoria di cui al par.9, pag.17 del Disciplinare di gara, è di € 10.555,03 e NON di € 12.877,14.
    12/05/2022 10:30
  2. 12/05/2022 11:13 - QUESITO 1
    In riferimento all’art. 6.3 REQUISITI DI CAPACITÀ TECNICA E PROFESSIONALE si chiede di chiarire cosa deve intendersi per “gli ultimi tre anni”: gli ultimi tre esercizi finanziari approvati alla data di scadenza del termine per la presentazione delle offerte? Gli ultimi 36 mesi antecedenti la data di pubblicazione della gara o gli ultimi 36 mesi antecedenti la data di scadenza della gara?

    QUESITO 2
    In riferimento all’art. 11.1 REGOLE PER LA PRESENTAZIONE DELL’OFFERTA il disciplinare stabilisce quanto segue: b) successivamente, gli stessi operatori economici devono formare una busta telematica (virtuale) B – Offerta Tecnica, all’interno della quale devono inserire la propria proposta tecnica. Per effettuare l’upload della documentazione, il Sistema presenta all’Operatore Economico il comando “Carica documentazione” e l’operatore economico dovrà cliccarlo in corrispondenza della relativa Busta telematica Busta “B – Offerta tecnica”. In realtà sul portale in corrispondenza della busta dell’offerta tecnica non vi è la voce “carica documentazione” ma bensì “Genera offerta tecnica” se si prova a cliccare su questa voce si apre un form dove sono riportate le figure professionali.
    Potreste cortesemente chiarire cosa bisogna inserire in corrispondenza di ciascuna figura?
    Il numero di esperti messi a disposizione per ciascun ruolo?
    Oppure dobbiamo inserire gli anni di esperienza in più rispetto a quelli previsti da capitolato per tutte le figure professionali messe a disposizione per ciascun ruolo?

    QUESITO 3
    Sempre in riferimento all’art. 11.1 REGOLE PER LA PRESENTAZIONE DELL’OFFERTA il disciplinare stabilisce quanto segue:
    c) successivamente, gli stessi operatori economici devono formare una busta telematica (virtuale) C – Offerta Economica, all’interno della quale devono inserire la dichiarazione di offerta. Per effettuare l’upload della documentazione relativa all’offerta economica sarà necessario cliccare sul tasto “Genera offerta economica” in corrispondenza della relativa Busta telematica Busta “C – Offerta economica, e compilare i form proposti dal Sistema sulla base delle indicazioni fornite dalla Stazione Appaltante negli atti che regolano la procedura.
    In realtà sul portale in corrispondenza della busta dell’offerta economica non vi è la voce “Genera offerta economica” ma bensì “carica documentazione” quindi si chiede come deve essere presentata l’offerta economica? usando un nostro format? Va dichiarata solo la percentuale di sconto sull’importo a base d’asta?

    QUESITO 4
    In riferimento all’art. 14 “OFFERTA TECNICA” si chiede se le schede di sintesi dei profili professionali possono essere raggruppate in un unico Allegato da inviare unitamente alla Relazione tecnica.


    Risposta quesito 1
    Gli ultimi 36 mesi antecedenti la data di scadenza di presentazione delle offerte.

    Risposta quesito 2
    In corrispondenza di ciascuna figura occorre indicare il numero di anni di esperienza in più rispetto a quelli previsti da capitolato.
    Per le figure professionali in numero superiore ad uno, occorre indicare il maggiore tra i numeri di anni di esperienza in più rispetto a quelli previsti da capitolato, fermo restando che una specificazione di quanto indicato va riportata nella relazione tecnica (cfr. disciplinare par.14, pag.32, "Per quanto riguarda il gruppo di lavoro, dovranno essere indicati i componenti e le esperienze acquisite con riferimento agli specifici profili professionali richiesti nel Capitolato speciale").

    Risposta quesito 3
    Si conferma che l'offerta economica deve riportare la percentuale di ribasso offerta da caricarsi mediante proprio modello sottoscritto digitalmente.

    Risposta quesito 4
    si conferma
    13/05/2022 11:39
  3. 12/05/2022 18:11 - Con riferimento al caricamento della Busta C - ”Offerta economica e temporale” si chiede di confermare che l’operatore economico, stante l’assenza di un template fornito dalla Stazione Appaltante, potrà caricare la dichiarazione di offerta economica secondo un proprio modello.
     


    L'offerta economica deve riportare la percentuale di ribasso offerta ed essere caricata mediante proprio modello sottoscritto digitalmente.
    13/05/2022 11:50
  4. 12/05/2022 17:56 - QUESITO 1
    Nell'art.3 del capitolato speciale di appalto si cita, tra le attività previste nell'ambito del Servizio, il "supporto tecnico-professionale ai Cantieri di Innovazione". Si deve intendere per "Cantiere di Innovazione" il singolo Ufficio Giudiziario presso il quale si svolgono le attività in capo a una specifica task force?

    QUESITO 2
    Nello stesso art. 3 del capitolato speciale si cita il "supporto tecnico alle strutture di Governance del Progetto (Gruppo Guida e Project Board)". In particolare il project Board non è mai citato altrove e si chiede di spiegarne la funzione e la composizione, in quanto diverso dal Gruppo Guida.


    RISPOSTA AL QUESITO 1
    SI, di norma; nulla esclude, però, che nel caso presso un Ufficio Giudiziario si decidano interventi diversificati per sezione, si possano avere più Cantieri di Innovazione.

    RISPOSTA AL QUESITO 2
    Il Project Board è la struttura di management del Progetto ed è composto dai Responsabili delle Università partner, il Gruppo Guida è la struttura di indirizzo e orientamento del Progetto ed è composto dai Responsabili degli UU.GG: (o loro delegati) e dai Responsabili delle Università partner.
    16/05/2022 11:03

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