Aggiudicazione definitiva

Gara #326

GARA EUROPEA A PROCEDURA TELEMATICA APERTA PER L’APPALTO DI FORNITURA TRIENNALE IN ABBONAMENTO DI PERIODICI ITALIANI, STRANIERI E SERVIZI ACCESSORI DA AGGIUDICARSI CON IL CRITERIO DEL MINOR PREZZO.
 
Accedi o registrati per interagire con la piattaforma
Accedi Registrati

Informazioni appalto

04/04/2023
Aperta
Forniture
€ 1.320.000,00
Quarta Alessandro

Categorie merceologiche

22212 - Periodici

Lotti

Aggiudicazione definitiva
1
9736482F1C
Solo prezzo
GARA EUROPEA A PROCEDURA TELEMATICA APERTA PER L’APPALTO DI FORNITURA TRIENNALE IN ABBONAMENTO DI PERIODICI ITALIANI, STRANIERI E SERVIZI ACCESSORI DA AGGIUDICARSI CON IL CRITERIO DEL MINOR PREZZO.
 
Con decreto del Direttore Generale n. 328 del 30.03.2023, questa Amministrazione ha deliberato di affidare la fornitura triennale in abbonamento di periodici italiani, stranieri e servizi accessori da aggiudicarsi con il criterio del minor prezzo.
Ai sensi dell’articolo 58 del Codice, la presente procedura aperta è interamente svolta tramite il sistema informatico per le procedure telematiche di acquisto (di seguito Piattaforma) accessibile all’indirizzo www.uniba.it/bandi-gare e conforme alle prescrizioni dell’articolo 44 del Codice e del decreto della Presidenza del Consiglio dei Ministri n. 148/2021. Tramite il sito si accede alla procedura nonché alla documentazione di gara.
L’affidamento avviene mediante procedura aperta con applicazione del criterio del minor prezzo, ai sensi degli articoli 60 e 95 del d.lgs. 18 aprile 2016, n. 50 – Codice dei contratti pubblici (in seguito Codice).
 
€ 1.320.000,00
€ 0,00
€ 0,00

Seggio di gara

1892
16/05/2023
Cognome Nome Ruolo
Quarta Alessandro Presidente
Servadio Antonio Componente e supporto informatico
Introna Roberta Componente

Scadenze

05/05/2023 12:00
15/05/2023 12:00
18/05/2023 10:00

Allegati

ddg-n.168025608342637.-228-20.02.2023.pdf
SHA-256: 6a86fff6b6627d2382946dfce853fd45664d0ff5afe249b25c2dc78548c8e891
08/01/2024 15:45
239.59 kB
ddg-n.16802565278075a.328-30.03.2023.pdf
SHA-256: e11f7b87d37f142e28ec2ddb5e2b83d27612352d6f482dee812cc9406c6b9e74
08/01/2024 15:45
411.98 kB
allegato-2-al-capitolato-indirizzi-ip.16802568011602d.pdf
SHA-256: 4fe0d072ff81bb5a2c6f71b8e3881771bdcdecd4a3a0f3f761ddc784170a3b6e
08/01/2024 15:45
119.59 kB
capitolato-speciale-dappalto.16802568013837a.pdf
SHA-256: 973df3ac12b9607cba4cd4664796946f5c39070077ad00fe9b4549c18a767899
08/01/2024 15:45
2.23 MB
allegato-1-al-capitolato-elenco-titoli.16802568012fb88.pdf
SHA-256: ef5ca6d9b05716bdfa0f8c744fffb0113c4838f8999acbaa0dcbc375f17f9795
08/01/2024 15:45
10.11 MB
patto-di-integrit.168025693082ce2.pdf
SHA-256: f686ba54f52e1cd7f123990869295c9377d46c2b764776535ef6d93cd9bbc5f4
08/01/2024 15:45
1.65 MB
informativa-terzi-uniba.1680256930fdbf4.pdf
SHA-256: bc1507b855d9803ea93517f02d406571c4bb920d487fe47336d15492214f68c0
08/01/2024 15:45
157.40 kB
norme-tecniche-di-utilizzo.168025693034a24.pdf
SHA-256: c03497483b906b2f3afb1477a3e5194e88bc1bb4ec22bf77986c130461e60e95
08/01/2024 15:45
755.20 kB
allegato-a-modulo-offerta-economica.16802569850e59c.xlsx
SHA-256: d3b456fcee41dcbd12affd47e4a67f4ca6b57bebcbbbc7c41218194dfd3cf7f8
08/01/2024 15:45
23.22 kB
dichiarazione-integrativa.16802581129865f.docx
SHA-256: 93e5fec6897e82a15bb265aff462d80e62ca40506c4b6f775ab2fb32ba06f939
08/01/2024 15:45
26.18 kB
domanda-di-partecipazione.16802581131c4db.docx
SHA-256: 4e99dd94e91c3c2a28c86aa31543336d3da5d39b917695676ee81eaa37584fc8
08/01/2024 15:45
40.40 kB
disciplinare-di-gara.16802584808e03f.pdf
SHA-256: 6ad9638c82a051cbc69996c31b241a7370d78b9e7a2d5e8ad61d03f0dd91b39f
08/01/2024 15:45
741.78 kB
dgue-request.168025911521014.xml
SHA-256: b5cd240c00d14c1bd2c918645ef6720fda170d166b1a9a7a0f49488cf2fbb84e
08/01/2024 15:45
12.26 kB
modello-dgue.1680259115dfb91.pdf
SHA-256: 2efbd69c623500afb97bf7c817bffc2c9f0b4ce598d429c5028bd31857951820
08/01/2024 15:45
1.06 MB
schema-di-contratto.1680591721d7ed0.pdf
SHA-256: ab9aec8a57c68454c1159505936ad2ce2cd9c789e71b487eea6268d5ccdee90f
08/01/2024 15:45
236.55 kB
guue.1680596929cafd6.pdf
SHA-256: 014a8b5165908ca28cd5c46d43e6f7fa4520cbbadad25ad8da9120bb998cda36
08/01/2024 15:45
87.72 kB
guri-n.1680769939d2d06.40-del-05.04.2023.pdf
SHA-256: 42a6b29dc64ba3ca787dac42cd82f90c5e67f2fd6a565fa4b2111eb89c256d5e
08/01/2024 15:45
438.06 kB
allegato-1-capitolato-gara-periodici.1680859317f36c1.xlsx
SHA-256: 19a90147f2d57e488bc437a7cc291443614026305cd03d0c23e81d2a65bf6227
08/01/2024 15:45
104.48 kB
dr-n.168432582163c43.-1892.pdf
SHA-256: 3d7b562044b340b31704e25cab2cafa33e84f60490cf13b7f3ff802520b6a858
08/01/2024 15:45
224.74 kB
verbale-n.168622504804f86.-1-18.05.2023.pdf
SHA-256: 0b3c5ed27905a50c4b16542be0f495457e649f5cfec10cae23398b835fb131a6
08/01/2024 15:45
371.32 kB
verbale-n.16862250497f38a.-2-24.05.2023.pdf
SHA-256: 2803028767e8f3cc1083e1cf0f92319b3a83b4baea9236dce5f17b04bdcfe3db
08/01/2024 15:45
331.37 kB
elenco-sedute-di-gara.1687252399beb6c.pdf
SHA-256: 2089e529545998576a7e1ce36e361cb49d89a6fb0a659e04a0a1e982f3e16ae3
08/01/2024 15:45
141.10 kB
elenco-offerte-economiche.168725245664aed.pdf
SHA-256: 2bb4e382a97f8681daa2d60eb7faf60e8efe363fa78784396f0b6eb2e652b6c7
08/01/2024 15:45
146.31 kB
guue-esito.1688728607a04a8.pdf
SHA-256: cc79a6d060aabe02c8410eb23228454d620a08aad0795a2c2eac932edfc3fe67
08/01/2024 15:45
84.38 kB
ddg-n.1689062414b11ba.690-03-07-2023.pdf
SHA-256: be67137bf407098c8aa11261bd2adf4263612e7ba28043010b1a4dabfb8554b1
08/01/2024 15:45
156.78 kB
guri-n.16890624149f937.78-del-10.07.2023-esito.pdf
SHA-256: 170a3869bb7e0803aead6daa8660fec147c5dac2f6f453efb63e9e5c030adb87
08/01/2024 15:46
193.17 kB
ddg-aggiudicazione-definitiva-n.1689853451c4758.-653-19.06.2023.pdf
SHA-256: aa771275c92b72aa05aea9c38771017b3d9a671bd56d22260c3e9ede1ca575f8
08/01/2024 15:46
307.96 kB
rep.169772199069d91.-n.-1721-04.08.2023.pdf
SHA-256: 5552f10cb5ba4ee33cfc291dd91af5abe0c91c9fe73211a1aa7762d775aac01d
08/01/2024 15:46
245.80 kB

Chiarimenti

05/04/2023 11:25
Quesito #1


Vi chiediamo cortesemente di mettere a disposizione nella piattaforma di Gara l’elenco titoli richiesto (Allegato 1 al Capitolato) in formato excel, onde facilitare il lavoro di quotazione e di redazione dell’offerta economica.

 
07/04/2023 11:21
Risposta
L’Allegato 1 al Capitolato) in formato excel è disponibile su questa Piattaforma, tra gli allegati.
 
12/04/2023 08:20
Quesito #2
Vi segnaliamo che il Vostro CIG di gara non risulta ancora definito sul portale ANAC e questo non consente il recupero del PASSOE da Voi richiesto. Vi preghiamo cortesemente di provvedere alla sua definizione fornendocene al contempo tempestiva comunicazione.
12/04/2023 13:46
Risposta
Il CIG è stato perfezionato in data 11.04.2023. E’ necessario attendere i tempi tecnici affinché il portale dell’ANAC renda disponibile il PASSOE per gli operatori economici.
 
12/04/2023 08:23
Quesito #3

1) Nel Vostro schema di offerta economica per ogni singolo titolo e nelle colonne prezzo in valuta, prezzo in Euro e prezzo finale occorre inserire solo il prezzo del primo anno o il prezzo triennale?

2) Quale cambio BCE occorre inserire nel modulo di offerta?

3) Per il primo anno i prezzi di offerta in Euro saranno da voi considerati fissi o dovranno essere adeguati al cambio come da Art. 6 “Modalità di pagamento” del Capitolato?

4) Nel caso in cui occorra inserire solo il prezzo del primo anno, confermate la possibilità di revisione dei prezzi negli anni successivi al primo, ferma restando l’invariabilità della commissione offerta?

5) Il criterio di aggiudicazione è costituito dalla minor percentuale di commissione offerta o dal minor importo complessivo offerto in Euro? E in quest’ultimo caso parliamo dell’importo del primo anno o di quello dei 3 anni?
19/04/2023 09:48
Risposta
1) Nell’ “ allegato A) -  Modulo offerta economica” dovrà essere indicato il prezzo del primo anno.

2) Il cambio da riportare nell’ allegato A) – Modulo offerta economica è quello del giorno in cui si formula l’offerta.

3) Il valore del cambio da indicare nell’ allegato A) – Modulo offerta economica potrà essere diverso dal valore del cambio al momento della fatturazione.
Gli incrementi o decrementi dei prezzi delle testate imputabili ad una variazione del rapporto di cambio tra valute saranno interamente a carico dell’aggiudicatario. (cfr. art. 3 del CSA)

4) La revisione dei prezzi è prevista a partire dalla seconda annualità contrattuale ed è disciplinata dal paragrafo 3.3 del Disciplinare di gara.  Resta ferma l’invariabilità della commissione offerta per tutta la durata del contratto.

5) Il criterio di aggiudicazione è il minor prezzo.
Quindi, la procedura sarà aggiudicata in favore del concorrente che avrà offerto la minore  commissione percentuale di agenzia.
 
13/04/2023 17:47
Quesito #4

1) Fermo che l’offerta economica si compone di due distinti documenti, si chiede cortesemente di chiarire su quale elemento verrà effettuatala valutazione dell’offerta stessa:
- la commissione di agenzia (primo documento: generato dalla piattaforma)
- allegato A (secondo documento: elenco dei periodici con i singoli prezzi unitari, comprensivi della commissione offerta).

2) Inoltre si chiede se la quotazione dei prezzi unitari (Allegato A), dovrà riferirsi al solo prezzo di listino attualmente disponibile, ovvero quello dell’anno 2023 e – in caso affermativo – se i prezzi indicati per l’anno corrente potranno subire variazioni all’origine (listino editoriale) ed eventuali oscillazioni valutarie nel corso della fornitura.

 
19/04/2023 10:04
Risposta
1) Il criterio di aggiudicazione è il minor prezzo. Quindi, la procedura sarà aggiudicata in favore del concorrente che avrà offerto la minore  commissione percentuale di agenzia.
Considerato che il documento generato dalla Piattaforma riporta, invece, la riga predefinita: “Ribasso percentuale”, il concorrente, in tale campo, deve riportare la commissione percentuale di agenzia offerta.

2) Nell’ “ allegato A) -  Modulo offerta economica” dovrà essere indicato il prezzo del primo anno.
La revisione dei prezzi è prevista a partire dalla seconda annualità contrattuale ed è disciplinata dal paragrafo 3.3 del Disciplinare di gara.  Resta ferma l’invariabilità della commissione offerta per tutta la durata del contratto.
Gli incrementi o decrementi dei prezzi delle testate imputabili ad una variazione del rapporto di cambio tra valute saranno interamente a carico dell’aggiudicatario (cfr. art. 3 del CSA).



 
Altre iniziative e informazioni
Notizie BANDO a CASCATA per attività di ricerca condotte da Università Statali, Università non Statali legalmente riconosciute ed accreditate dal MUR e Enti Pubblici di Ricerca vigilati dal MUR, in forma singola o congiunta - Spoke 6 "Symbiotic AI" BANDO A CASCATA nell’ambito del Progetto “Growing Resilient, INclusive and Sustainable”, Spoke 7 “Territorial sustainability” volto al finanziamento di n. 9 Progetti di Ricerca Bando a cascata nell’ambito del Progetto "National Center For Gene Teraphy and Drugs Based on RNA Tecnology" volto al finanziamento di n. 3 Progetti di Ricerca - Spoke 7 "BIOCOMPUTING" BANDO a CASCATA Progetto AGRITECH - National Research Centre for Agricultural Technologies, Spoke 7 BANDO a CASCATA Progetto "HPC – National Centre for HPC, Big Data and Quantum Computing", Spoke 5 "Environment & Natural Disasters", volto al finanziamento di 8 Progetti di Ricerca Industriale e Sviluppo Sperimentale condotti da Imprese BANDO A CASCATA progetto "CHANGES - Cultural Heritage Active Innovation for Sustainable Society", Spoke 1 "Historical Landscapes, Traditions and Cultural Identities", volto al finanziamento di n. 5 Progetti di Ricerca Fondamentale e di Ricerca Industriale BANDO A CASCATA progetto "FAIR – Future Artificial Intelligence", Spoke 6 "Symbiotic AI", volto al finanziamento di n. 8 Progetti di Ricerca Industriale, Sviluppo Sperimentale e Studi di Fattibilità condotti da Imprese BANDO A CASCATA progetto "GRINS – Progetto Growing Resilient, INclusive and Sustainable", Spoke 7 "Territorial sustainability", volto al finanziamento di 5 Progetti di Ricerca Industriale condotti da Imprese BANDO a CASCATA "ON Foods (Research and Innovation Network on Food and Nutrition Sustainability, Safety and Security – Working ON Foods)", Spoke 3 "Food Safety of Traditional and Novel Foods", volto al finanziamento di 10 Progetti di Ricerca BANDO A CASCATA Progetto "RETURN – Multi-Risk sciEnce for resilienT commUnities undeR a changiNg climate", Spoke VS3 "Earthquake and Volcanoes", volto al finanziamento di 4 Progetti di Ricerca Industriale e Sviluppo Sperimentale condotti da Imprese BANDO A CASCATA nell’ambito del progetto "HPC – National Centre for HPC, Big Data and Quantum Computing", Spoke 5 “Environment & Natural Disasters” volto al finanziamento di n. 3 Progetti di Ricerca condotti da da Università ed Enti di Ricerca

Università degli studi di Bari

Piazza Umberto I Bari (BA)
Tel. 080571.4140/4306
Email: universitabari@pec.it - PEC: contratti.dag@pec.uniba.it
HELP DESK
assistenza@tuttogare.it - (+39) 02 400 31 280
Attivo dal Lunedì al Venerdì dalle 09:00 alle 18:00