Gara - ID 340

Stato: Proposta di aggiudicazione


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ProceduraNegoziata
CriterioMinor prezzo
OggettoLavori
Accordo quadro di 3 anni con un unico operatore economico per la riqualificazione e l’ammodernamento di aule e spazi didattici comprensiva di fornitura e posa in opera di arredi fissi e mobili e apparati audio-video del Policlinico di Bari
CIG98532116F0
CUPH92B23002250005
Totale appalto€ 5.000.000,00
Data pubblicazione 29/06/2023 Termine richieste chiarimenti Martedi - 05 Settembre 2023 - 12:00
Scadenza presentazione offerteVenerdi - 15 Settembre 2023 - 12:00 Apertura delle offerteMartedi - 19 Settembre 2023 - 09:30
Categorie merceologiche
  • 39162 - Attrezzatura scolastica
  • 45259 - Riparazione e manutenzione di impianti
DescrizioneProcedura negoziata, ai sensi dell’art. 1, comma 2, lettera b) del d.lgs. n. 76 del 2020 (convertito in legge, con modificazioni, dalla Legge 11 settembre 2020, n. 120), per la sottoscrizione di un accordo quadro di 3 anni con un unico operatore economico, ai sensi di quanto disposto dall’articolo 54, comma 3, del d.lgs. n. 50 del 2016, da aggiudicarsi con il criterio del minor prezzo previsto all’art. 1, comma 3, del d.lgs. n.  6 del 2020. Le prestazioni oggetto di appalto saranno affidate ai prezzi unitari posti a base di gara depurati dal ribasso offerto dall'aggiudicatario, secondo le modalità di esecuzione previste, nel presente capitolato.
 
Struttura proponente Direzione appalti, Edilizia e Patrimonio
Responsabile del servizio Dott. Alessandro Quarta Responsabile del procedimento Ferrara Mirenzi Giovanni Francesco
Allegati
Richiesta DGUE XML
File pdf 01-lettera-di-invito - 550.32 kB
29/06/2023
File docx 02a-all.a-domanda-di-partecipazione. - 34.08 kB
29/06/2023
File pdf 02b-all.a-domanda-di-partecipazione - 259.84 kB
29/06/2023
File docx 03a-all.b-dichiarazioni-integrative. - 46.30 kB
29/06/2023
File pdf 03b-all.b-dichiarazioni-integrative - 339.98 kB
29/06/2023
File docx 04a-all.c-dichiarazione-ausiliaria. - 32.66 kB
29/06/2023
File pdf 04b-all.c-dichiarazione-ausiliaria - 215.56 kB
29/06/2023
File xml 05a-dgue - 12.07 kB
29/06/2023
File pdf 05b-dgue - 1.05 MB
29/06/2023
File pdf 06-csa-capitolato-speciale-di-appalto - 4.37 MB
29/06/2023
File zip 07-documentazione-progettuale - 28.12 MB
29/06/2023
File pdf 08-patto-di-integrita-uniba-2020 - 301.66 kB
29/06/2023
File pdf 09-informativa-terzi - 155.47 kB
29/06/2023
File pdf 10-codice-di-comportamento-uniba - 138.24 kB
29/06/2023
File pdf 11-tuttogare-norme-tecniche-di-funzionamento - 755.20 kB
29/06/2023
File pdf 12-tuttogare-manuale-partecipazione-oe - 2.71 MB
29/06/2023
File pdf 2023.05.25-ca-p.19-4-disp - 162.22 kB
29/06/2023
File pdf 2023.06.20-ddg-659-appr-qe-e-progetto - 199.79 kB
29/06/2023
File pdf 2023.06.26-ddg-671-approvazione-atti-di-gara-oscurato - 273.81 kB
29/06/2023
File pdf 2023.06.26-ddg-671-approvazione-atti-di-gara - 272.49 kB
15/09/2023
File pdf 2023.09.18-ddg-991-costituzione-seggio - 230.90 kB
19/09/2023
File pdf 2023.10.03-d.d.g.-1037-aggiudicazione- - 198.72 kB
03/10/2023
File pdf 2023.10.03-comunicazione-esito-di-gara - 216.01 kB
03/10/2023
File pdf 2023.10.03-elenco-verbali-di-gara - 183.60 kB
03/10/2023
File pdf verbale-seduta-pubblica-seggio-1-di-2-del-21.09.2023 - 406.09 kB
03/10/2023
File pdf verbale-seduta-pubblica-seggio-2-di-2-del-02.10.2023 - 307.48 kB
03/10/2023

Proposta di aggiudicazione

06036140728

D'ATTOLICO PAOLO SRL - 04-CAPOGRUPPO

06076770723

SISTEC S.R.L. - 01-MANDANTE

07324090724

3G SRL - 01-MANDANTE

02655090344

LAMM S.R.L. CON SOCIO UNICO - 01-MANDANTE

Partecipanti

RAGGRUPPAMENTO

06036140728

D'ATTOLICO PAOLO SRL - 04-CAPOGRUPPO

06076770723

SISTEC S.R.L. - 01-MANDANTE

07324090724

3G SRL - 01-MANDANTE

02655090344

LAMM S.R.L. CON SOCIO UNICO - 01-MANDANTE

Trasparenza

Importo liquidato0,00

Invitati

partita_iva RAGIONE SOCIALE
00163960271 LARES LAVORI DI RESTAURO S.R.L.
07052410722 SO.GE.AP S.R.L.
06036140728 D'ATTOLICO PAOLO SRL
07200160724 DE MARCO S.R.L.
06605700720 COSTRUZIONI BAROZZI SOCIETA' PER AZIONI
02696941216 CAPRIELLO VINCENZO SRL
07128900722 ABBATANTUONO ARCANGELO COSTRUZIONI E RESTAURI S.R.L.
03164460101 BRC S.P.A. RECUPERO EDILIZIO E RESTAURO CONSERVATIVO
05830250725 ILVEA BUILDING S.R.L.
01603480763 NEI RESTAURO E COSTRUZIONI SRL

Seggio di gara

Atto di costituzione DDG 991 - 18/09/2023
Nome Ruolo CV
Quarta Alessandro Presidente
Lepore Ernesto Dario Marco Componente
Verardi Mario Componente

Avvisi di gara

03/10/2023Gara ID 340 - Accordo quadro di 3 anni con un unico operatore economico per la riqualificazione e l’ammodernamento di aule e spazi didattici comprensiva di fornitura e posa in opera di arredi fissi e mobili e apparati audio-video del Policlinico di Bari
Si comunica che è stato pubblicato l'esito per la gara in oggetto...
26/09/2023Prosecuzione lavori Seggio di gara
Il Seggio di gara si riunirà in seduta pubblica il giorno lunedì 02 ottobre 2023 alle ore 09.30, presso la sala Appalti sita al piano rialzato del Palazzo Polifunzionale Studenti (ex Palazzo Poste), p.za Cesare Battisti n.1, Bari, per la prosecuzione, i...
21/09/2023Verifica offerte anormalmente basse e prosecuzione lavori del Seggio di gara
Nell'odierna seduta il Seggio di gara ha provveduto alle operazioni sino all'apertura e lettura dell'offerta economica dell'unico partecipante, al termine delle quali ha trasmesso al RUP la documentazione per le valutazioni circa la possibile anomalia del...
18/09/2023Rinvio della prima seduta pubblica del Seggio di gara alle ore 09:30 di giovedì 21.09.2023.
Si comunica che, per esigenze istituzionali, la prima seduta pubblica del Seggio di gara, programmata per martedì 19.09.2023, si svolgerà alle ore 09:30 di giovedì 21.09.2023. Direzione Appalti, Edilizia e Patrimonio Il Direttore Responsabile Dott. Al...

Chiarimenti

  1. 27/07/2023 08:13 - La scrivente è in possesso delle categorie OG2 classifica V^, OG1 classifica V^ e OG11 classifica II^ chiede:
    con la categoria prevalente copre l’intero appalto, può subappaltare le lavorazioni della categoria OS30, assorbita dalla cat. OG11, mediante ricorso al subappalto qualificante la restante quantità della categoria OG11 considerando che la differenza tra l’importo della classifica posseduta e quella da subappaltare è del 12,87%?
     


    La proposta del Concorrente sembra plausibile alla luce dell’art. 105 del D.lgs 50/2016.
    31/07/2023 09:44
  2. 01/08/2023 16:46 - La scrivente è intenzionata a partecipare alla procedura negoziata come capogruppo di un’associazione temporanea di imprese con aziende fornitrici di arredi e di sistemi audio-video, chiede se le due aziende fornitrici di arredi e di sistemi audio-video in possesso delle certificazioni di qualità ISO ma non dell’attestato SOA possono essere associate in A.T.I.

    L’attestazione SOA è richiesta unicamente a chi esegue la prestazione principale (lavori, cfr. art. 6.1 del Capitolato Speciale di Appalto).

    Chi esegue la prestazione secondaria (forniture di arredi e audio-video), necessita esclusivamente dei requisiti di cui all’art. 6.2 del Capitolato.
    03/08/2023 10:52
  3. 07/08/2023 17:57 - Con riferimento all’articolo 6.3 “Documentazione tecnica per la valutazione dell’offerta” del CSA pag. 18 si richiedono i seguenti chiarimenti:

    1) Relativamente alle attrezzature Audio-Video i produttori sono un numero consistente. Pertanto la produzione di “n” cataloghi (Uno per ciascun produttore) oltre ad essere oggettivamente difficile, in considerazione della grande dimensione del file che si va a produrre, sarebbe davvero impossibile da trasmettere.
    La soluzione è quella di trasmettere solo i depliants, o schede tecniche dei prodotti offerti, suddivisi per produttore, con singola certificazione rilasciata dal produttore e/o distributore nazionale?
    2) Relativamente alla richiesta di inserire le schede tecniche, per ogni singola attrezzature audio video certificata. Poiché tale richiesta è ridondante, vedi punto 1, è possibile utilizzare qui le schede richieste e prodotte per rispondere al punto 1.?
    3) Con riferimento al punto 14.8. “Documentazione tecnica relativa alle forniture” dell’Invito nel quale al punto 2 è richiesto “l’analisi del prezzo e una documentazione tecnica informativa – conformemente al dettato di cui all’art.6.3 comma 2 del CSA – per ciascun articolo riportato negli elaborati “Elenco Prezzi Arredi” e “Elenco Prezzi Apparati Audio Video” si chiede di confermare: l’indicazione dei prezzi o riferimenti ad essi al di fuori della busta economica è motivo di esclusione?


    1. La soluzione di trasmettere solo i dépliant, o schede tecniche dei prodotti offerti, suddivisi per produttore, con singola certificazione rilasciata dal produttore e/o distributore nazionale è accettabile;
    2. la soluzione di utilizzare le schede richieste e prodotte per rispondere al punto 1) è accettabile;
    3. si conferma la previsione di cui al par. 14.8 della lettera di invito nel quale si prevede l'inserimento della documentazione di cui all'art.6.3 del CSA all'interno della busta A "documentazione amministrativa" e che lo stesso inserimento non è causa di esclusione.
    08/08/2023 11:11
  4. 09/08/2023 12:19 - relativamente al vostro chiarimento del 08.08.23 vi richiediamo quanto segue:
    La soluzione di trasmettere solo i dépliant, o schede tecniche dei prodotti offerti, suddivisi per produttore, con singola certificazione rilasciata dal produttore e/o distributore nazionale è accettabile. Si chiede: [QUESITO (1)] La singola certificazione rilasciata dal produttore e/o distributore nazionale va firmata digitalmente? o basta che la certificazione sia timbrata e firmata dal produttore e/o distributore nazionale?

    la soluzione di utilizzare le schede richieste e prodotte per rispondere al punto 1) è accettabile. Si chiede: [QUESITO (2)] Ad ogni analisi prezzi
    va allegata la scheda tecnica relativa? (già prodotta al punto 1)
    va allegata la certificazione (stessa del punto 1) rilasciata dal produttore e/o distributore nazionale? [QUESITO (3)]va firmata digitalmente? O basta che la certificazione sia timbrata e firmata dal produttore e/o distributore nazionale?


    [RISPOSTA AL QUESITO (1)] è sufficiente che la certificazione sia timbrata e firmata dal produttore e/o distributore nazionale.

    [RISPOSTA AI QUESITI (2 e 3)] : se la scheda tecnica e la relativa certificazione sono state già allegate al fine di soddisfare il punto 1 dell'art.6.3 del CSA, ai fini del punto 2 dello stesso articolo è consentito anche il puntuale richiamo alla stessa.
    11/08/2023 13:39
  5. 03/09/2023 12:19 - Si chiede se anche il progettista indicato deve produrre qualche documento: Passoe, DGUE, etc. o basta inserire il nominativo nella domanda di partecipazione redatta dal concorrente.

    Qualora il partecipante intenda affidare la progettazione ad un progettista indicato e non raggruppato, quest'ultimo deve produrre compilati e sottoscritti, il DGUE e le dichiarazioni integrative.
    04/09/2023 13:26
  6. 05/09/2023 08:22 - Con riferimeto al chiarimento n. 5: Documenti che deve produrre il progettista indicato, si chiede di meglio specificare quali sono le dichiarazioni integrative da produrre oltre al DGUE e il Passoe.

    Il progettista può essere raggruppato (in tal caso deve produrre il Passoe e il capogruppo lo deve collegare a quello che produrrà per partecipare alla gara) o indicato (come rappresentato dal quesito n.5 e in tal caso il progettista non deve produrre Passoe).
    Pertanto, con riferimento al quesito posto circa le dichiarazioni che il progettista indicato deve produrre oltre al DGUE, si specifica che tali sono le dichiarazioni integrative di cui all'allegato B della documentazione di gara pubblicata sulla piattaforma telematica TuttoGare e, fino al termine di presentazione delle offerte, accessibile solo agli OOEE invitati alla procedura di affidamento.
    05/09/2023 09:35
  7. 05/09/2023 09:18 - Spett.li
    con la presente si chiede come possa essere formulato un unico ribasso, posto che per le forniture sarà predisposta un’analisi prezzi, che produrrà il proprio importo offerto, mentre le opere edili saranno oggetto di ribasso unico. Restiamo in attesa di delucidazioni sul modo di presentare la propria offerta economica.


    Come specificato all’art. 3, comma 2, lettera a), del Capitolato Speciale d’Appalto, “importo della prestazione a misura (L) determinato al rigo 1, della colonna «TOTALE»: all’importo indicato non sarà applicato il ribasso percentuale offerto dall’appaltatore in sede di gara; tale ribasso sarà applicato, invece, all’elenco prezzi unitari così come riportato al successivo Art. 4 (Modalità di stipulazione del contratto);
    [omissis]”
    05/09/2023 12:46
  8. 05/09/2023 11:08 - In relazione ai requisiti si chiede, partecipando in RTI:
    (1) per la ISO 14001 si chiede se possa essere posseduta nell’ambito del RTI e non direttamente dall’impresa che qualifica l’audio/video.
    (2) in caso di risposta positiva si chiede se l’oggetto di certificazione seguente sia ritenuto congruo: PROGETTAZIONE, INSTALLAZIONE E MANUTENZIONE DI RETI PER LA TRASMISSIONE DEI DATI. INSTALLAZIONE DI IMPIANTI DI CONDIZIONAMENTO. COMMERCIALIZZAZIONE E ASSISTENZA DI HARDWARE E SOFTWARE. INSTALLAZIONE E MANUTENZIONE DI IMPIANTI DI VIDEOSORVEGLIANZA. GESTIONE DI SITI WEB (EA 19-28- 29-33)
    (3) in caso di risposta negativa, si chiede quale documentazione possa essere fornita a dimostrare che il sistema adottato soddisfa gli standard richiesti.
    (4) per la composizione delle squadre, si chiede se il personale debba essere appartenente ad una sola delle imprese che compongono il RTI oppure se possano appartenere all’appaltatore in sè (quindi a più imprese)


    (1) Secondo giurisprudenza prevalente, l’impresa che qualifica l’audio/video può dimostrare il possesso del requisito della certificazione ISO 14001 anche mediante avvalimento interno.
    (2) Sempre con riferimento agli impianti audio/video, l’EA 28 può sostituire IAF 28.
    (3) Sempre con riferimento agli impianti audio/video, la comprova del requisito è riportata ai punti 2 e 3 a pag. 18 del CSA, relativamente all’art. 6.2 dello stesso Capitolato.
    (4) Per la composizione delle squadre, il personale può appartenere a più imprese.
    06/09/2023 11:22

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